Walter Mazzarri e Edinson Cavani, la Napoli sportiva non parla d’altro. L’allenatore e l’attaccante hanno salutato il San Paolo da protagonisti, ed è possibile che quella contro il Siena sia stata la loro ultima partita davanti ai pubblico partenopeo. Un altra panchina azzurra sta vivendo giorni concitati: quella del Manchester City. Roberto Mancini sembra arrivato al capolinea: fatale potrebbe essere la sconfitta in FA Cup contro il Wigan, che non è andata giù alla dirigenza. L’ex allenatore dell’Inter sarà un nome caldo nei mesi estivi, forse anche per il Napoli che da mesi s’interroga sul modo migliore per sostituire Cavani, qualora arrivasse l’offerta da 63 milioni di euro. Osvaldo è il primo nome della lista-Mazzarri, ma non è detto che non sia il mister a raggiungere l’attaccante a Roma. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Antonio Quarto.
Mazzarri-Cavani, lunghi addii o inaspettate conferme? Io credo che entrambi partiranno e non sarà solo perché vogliono vincere: hanno entrambi bisogno di nuovi stimoli, soprattutto l’allenatore.
Chi sarà l’erede di Mazzarri? Una bella domanda a cui è difficile rispondere. De Laurentiis dovrà essere molto bravo a scegliere l’allenatore giusto, non sarà facile. Certo, Montella sarebbe l’ideale ma anche Pioli è molto bravo.
Punterebbe su Roberto Mancini? Certamente, è un grande allenatore ha ormai raggiunto livelli importanti: sono sicuro che potrebbe vincere a Napoli. Però il presidente De Laurentiis dovrebbe fare un sacrificio importante per arrivare a Mancini.
Più difficile trovare l’erede di Cavani? Diciamo che non è facile neanche in questo caso. Stiamo vedendo tutti le difficoltà della Juventus nel trovare un top player, anche il Napoli avrà difficoltà perché i grandi giocatori non vogliono arrivare in Italia.
Osvaldo sarebbe un ottimo investimento?
E’ un ottimo giocatore ma io aspetterei anche le mosse della Juventus: se dovesse acquistare altri attaccanti come sembra potrebbe lasciare sia Matri che Quagliarella.
Giocatori adatti al Napoli? Quagliarella c’è già stato, ma Matri è comunque un calciatore che i suoi gol li ha fatti sempre.
(Claudio Ruggieri)