Il Milan si coccola Stephan El Shaarawy, attaccante italo-egiziano classe ’92 attuale capocannoniere del club rossonero e del campionato italiano con 8 gol in 11 incontri. I rumors di calciomercato attorno al giocatore continuano, la società rossonera non vuole assolutamente perdere un talento straordinario come El Shaarawy ma è chiaro che bisognerà stare attenti alle offerte provenienti dall’estero. Galliani ha dichiarato di voler blindare il giocatore fino al 2018, allungando di un anno l’attuale contratto (clicca qui per approfondire). I rossoneri sono pronti ad accogliere Balotelli, giovane talento del Manchester City da sempre nel mirino del Milan. Non ci sarà però nessuno scambio di mercato anche perché il Milan non vuole assolutamente perdere l’italo-egiziano. E’ di oggi la notizia di un possibile interessamento del Milan per Daniele De Rossi. Il giocatore piace al Milan ma la sua valutazione è troppo alta per la società rossonera. Intanto questa sera il Milan cercherà di vincere il match contro il Malaga a San Siro per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di Champions League. Per parlare di tutto questo abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Daniele Daino, ex giocatore del Milan.
Galliani vuole blindare El Shaarawy con l’ennesimo rinnovo. E’ giusto? Giustissimo, perché si tratta di un ragazzo giovane che sta facendo la differenza, è capocannoniere della Serie A.
In passato solo Kakà aveva avuto questi privilegi. Qualcuno già inizia con i paragoni… Per carità, non facciamo assolutamente nessun paragone.
Perché? El Shaarawy è giovanissimo ed è un ottimo talento, ma il Kakà del Milan era il giocatore più forte del mondo. Aveva tutto Kakà, scatto, velocità, tecnica, segnava e faceva segnare. Lasciamo perdere il paragone.
I tifosi del Milan sono preoccupati per il futuro di El Shaarawy…. Il discorso è questo: aldilà del contratto fino al 2018, se a gennaio arrivasse un’offerta da 35/40 milioni di euro, il Milan farebbe bene a cedere il giocatore. Ormai si fa così.
E se il Manchester City proponesse uno scambio con Balotelli? Se il Manchester City offrisse 10 milioni di euro più Balotelli io lo farei sicuramente questo scambio. Non dimentichiamo che Balotelli è uno che fa la differenza e in Italia potrebbe farla senza problemi.
I tifosi del Milan non prenderebbero bene la cessione di El Shaarawy…
I tifosi del Milan quest’anno hanno visto la cessione di Thiago Silva e Ibrahimovic. Se hanno venduto quei due non vedo perché non possa succedere con El Shaarawy.
De Rossi potrebbe andare via da Roma. Nel Milan troverebbe sicuramente un posto da titolare, non crede? De Rossi lo prenderei subito, ma ha una valutazione da 40 milioni di euro e il Milan di adesso non può fare questi investimenti.
(Claudio Ruggieri)