Bayern Monaco-Napoli è una delle partite più prestigiose di questa seconda serata di Champions League che vede impegnate le squadre italiane. Il Bayern Monaco all’Allianz Arena vuole lavare l'”onta” del pareggio patito a Napoli e mantenere, anzi, consolidare il primato del girone del Gruppo A. Il Napoli dal canto suo in uno stadio “da pelle d’oca” deve cercare di strappare un risultato storico, battendo proprio il Bayern Monaco e mettendosi così al sicuro da un probabile ritorno del City. Non sarà facile, ovviamente, ma se Bayern Monaco-Napoli finisse con il segno X il pareggio potrebbe non bastare all’undici di Mazzarri per mantenere il secondo posto del girone. A questo punto per continuare il sogno in Champions League gli azzurri non devono porsi limiti e giocare l’ennesima partita perfetta.
Il Bayern Monaco si presenta alla sfida con il Napoli dopo due spumeggianti vittorie in terra di Germania, ed entrambe all’Allinaz Arena. Un roboante sei a zero in Coppa di Germania e un non meno rotondo quattro a zero in campionato. Questi dieci gol sono stati realizzati da ben sette uomini diversi a dimostrazione del fatto che il Bayern Monaco è squadra davvero in forma, e forte praticamente da ogni punto di vista. La difesa bavarese in particolare sembra impenetrabile: in Bundesliga il Bayern Monaco ha subito soltanto tre reti, realizzandone trenta. Il tutto in undici partite. Una potenza devastante che pone i biancorossi al vertice del campionato e il Napoli in una situazione davvero brutta nel cercare di far da corsari in terra straniera. Il Bayern Monaco contro il Napoli non vuole concedere nulla e metterà in campo la formazione più competitiva. Il 4-2-3-1 dei tedeschi probabilmente sarà composto da Neuer, Van Buyten, Rafinha, Boateng, Lahm, Ribéry, Luiz Gustavo, Schweinsteiger, Kroos, Müller, Gomez. In panchina: Butt, Rafinha, Pranjic, Alaba, Tymoshchuk, Petersen, Olic. In particolare sottolineiamo il grande stato di forma di Petersen e Alaba, autori di quattro reti nelle ultime tre partite del Bayner Monaco.
Il Napoli di Mazzarri si prepara a fronteggiare il Bayern Monaco privo dello squalificato Cannavaro. Il Capitano ha rimediato un velenosissimo cartellino giallo al San Paolo e purtroppo dovrà lasciare il campo. Il sostituto sarà con ogni probabilità Fernandez. Per il resto formazione di titolarissimi per Mazzarri che in tanti sperano veder tornare alle conferenze stampa del post gara da vincente. Il Napoli in Europa è stato squadra estremamente cinica, con soli quattro tiri nello specchio della porta ma coronati da quattro gol. Dal pareggio dell’andata contro il Bayern Monaco il Napoli ha avuto risultati altalenanti. Grande e vincente con le grandi, ha dimostrato di non essere all’altezza tecnica e psicologica con le seconde linee. Per diventare una grande squadra serve anche questo, vedremo se oggi Fernandez e Dzemaili (coccolato e lasciato riposare proprio per questo motivo) saranno all’altezza della situazione. Cavani si è sbloccato e al Napoli i suoi gol servono come l’ossigeno, e ora l’unico giocatore che deve tornare ad essere all’altezza degli altri due tenori è un Marek Hamsik nelle ultime partite un po’ in ombra. La tensione è quella giusta e la possibilità di far bene anche. Vedremo se il Napoli la saprà sfruttare. La probabile formazione del Napoli questa sera sarà – con il consueto 3-4-3 – la seguente: De Sanctis, Aronica, Campagnaro, Fernández, Maggio, Hamšík, Zúñiga, Dzemaili, Inler, Cavani, Lavezzi. In panchina: Rosati, Fideleff, Dossena, Grava, Santana, Mascara, Pandev. E che sia proprio Goran l’arma in più? Ma tra poco tutti i dubbi saranno fugati: Bayern Monaco-Napoli sta per cominciare…
Risorsa non disponibile