Dopo la roboante vittoria contro il Cska Mosca la Roma di Rudi Garcia pensa al campionato dove affronterà il Cagliari dell’ex Zeman. I giallorossi hanno la giusta convizione di essere una squadra importante, il calciomercato estivo ha regalato al tecnico Garcia giocatori di grande qualità. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Vito Pirozzi ha parlato del calciomercato della Roma.
Una Roma fantastica in Champions League non crede? Aldilà della consistenza del Cska Mosca, credo che la Roma sia una squadra particolarmente importante.
Cosa le piace della squadra di Garcia? Tutto, direi che al momento è una squadra perfetta, ha diversi giocatori di qualità e soprattutto ha due rose praticamente.
Garcia non potrà sbagliare non crede? E’ un grande tecnico, lui sa bene come mettere in campo la Roma e quindi farà del suo meglio. Di certo la Roma quest’anno ha tutte le carte in regola per vincere in Italia e fare benissimo in Europa.
In difesa ci sono da considerare le defezioni di Astori e Castan… Non credo sia un problema visto che la Roma accanto a Manolas potrebbe puntare su Yanga-Mbiwa, che considero un altro difensore importante.
A questa Roma manca anche Strootman. Sarà ancora più forte con lui… Un altro grandissimo giocatore, già il centrocampo giallorosso è importante, con l’olandese sarà realmente completo anche se bisognerà valutare il suo stato di forma al rientro.
A gennaio nessun intervento sul calciomercato? Non penso proprio visto che la sqauadra è fortissima e c’è già un equilibrio importante nello spogliatoio.
(Claudio Ruggieri)