Tutte le strade portano in Inghilterra, almeno per quanto riguarda il calciomercato del Napoli. I partenopei vogliono assolutamente puntare sull’acquisto di qualche difensore in vista del calciomercato invernale. Per questo si guarda in Premier League dove ci sono diversi giocatori che interessano al club partenopeo. Nel mirino del calciomercato del Napoli ci sono i difensori Vermaelen e Vertonghen, il primo gioca nell’Arsenal il secondo nel Tottenham. E per il centrocampo piace sempre Capoue del Tottenham. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Vargiu ha parlato del calciomercato del Napoli.
Capoue-Napoli, la trattativa di calciomercato continua in maniera lenta. Come mai? Io credo che Capoue sia un giocatore interessante, però il suo costo inizia ad essere molto eccessivo. Per le cifre che chiede il Tottenham non lo acquisterei.
Si parla di una valutazione superiore ai 10 milioni di euro… Perchè il Tottenham lo ha pagato 11 dal Tolosa, e logicamente non può generare una minusvalenza dopo solo qualche mese. Credo che il Napoli faccia meglio a puntare su qualcun altro.
Si è parlato anche di Guarin. Ci sono giocatori che potrebbero interessare all’Inter? Chiaro che potrei dire Hamsik ma il Napoli non lo cederà mai. Difficile che la pista di calciomercato Guarin possa andare in porto, credo che l’Inter voglia cederlo all’estero.
Il Napoli guarda in Inghilterra anche per la difesa, ovvero Vermaelen e Vertonghen… Sono due buoni giocatori, onestamente punterei più sul primo che sul secondo. Anche se avrei fatto scelte diverse.
Ovvero? In estate quando il Napoli era vicino a Skrtel avrei fatto di tutto per portare lo slovacco che è sicuramente più forte dei due sopracitati. Attenzione però a un’altra notizia dall’Inghilterra.
Quale?
Hamsik piace molto al Manchester United e chissà che i Red Devils non possano puntare sullo slovacco con una grande offerta.
(Claudio Ruggieri)