Sarà l’Inter dei giovani. Sono in tanti ad aver titolato così quando si è parlato dell’arrivo dell’imprenditore indonesiano Erick Thohir come guida della società nerazzurra in vista dei prossimi anni. Eppure oggi il Corriere dello Sport ha titolato che proprio l’imprenditore indonesiano vorrebbe portare all’Inter un calciatore importante come Andrea Pirlo, centrocampista italiano che gioca nella Juventus. Sarebbe un clamoroso ritorno visto che la carriera di Pirlo è iniziata a grandi livelli proprio nell’Inter prima di passare al Milan. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Danilo Caravello ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter pensa a Pirlo. Non doveva essere l’Inter dei giovani? In Italia purtroppo siamo ancorati al risultato immediato e non al progetto.
Questo vuol dire che Pirlo non sarebbe l’acquisto giusto? Non dico questo, Pirlo è un grande giocatore, questo è chiaro e farebbe comodo a tutti, ma bisogna avere il coraggio di puntare sui giovani.
Ci sarebbe anche un problema di natura tattica con Mazzarri? Ma non penso, ricordiamoci che parliamo di Pirlo, un grande giocatore. E Mazzarri non avrebbe problemi a collocarlo tatticamente in squadra.
Pirlo è in scadenza di contratto… L’affare potrebbe andare in porto, questo è chiaro, proprio perché Pirlo è in scadenza di contratto. E poi per lui sarebbe un ritorno alle origini.
Nell’Inter di oggi ci sono dei giovani che stanno facendo bene vero? Icardi in primis, si sta comportando bene, c’è anche Kovacic che Mazzarri sta gestendo bene.
Solo Belfodil non sembra ingranare… Dispiace tanto per un giocatore bravo come lui, ma non possiamo giudicarlo per una partita da titolare fatta da inizio anno. E’ questo il problema con i giovani.
(Claudio Ruggieri)