Domani sera lo Stadio San Paolo sarà ancora il teatro di una grande sfida dal sapore particolare. Non sarà notte di Champions League ma il fascino è lo stesso visto che si giocherà Napoli-Juventus. Una sfida particolare tra due società storiche che hanno una forte rivalità fin dai tempi più lontani. Un banco di prova importante per entrambe le squadre: il Napoli di Mazzarri dovrà dimostrare di essere capace di giocare in due competizioni ad alto livello e dopo la fatica di Champions League contro il Bayern Monaco, con il pareggio sfiorato, si tuffa in campionato per affrontare la capolista Juventus. I bianconeri di Conte, fuori dalle Coppe e quindi più freschi, cercheranno di continuare la striscia di risultati. L’ambiente è molto carico, la vittoria in casa dell’Inter ha sicuramente dato forza alla squadra che adesso si rende davvero conto della propria forza. Di fronte ci saranno due tecnici molto caldi, Mazzarri nel Napoli e Conte nella Juventus. Il primo è stato quest’oggi intervistato da Tuttosport e ha elogiato il collega bianconero in cui si rivede soprattutto per quel suo modo di stare in campo così tarantolato. Mazzarri dovrebbe apportare solo qualche leggera novità nell’undici che ha perso tre a due contro il Bayern Monaco. Il protagonista della quasi rimonta, Fernandez, lascerà il posto al titolare Aronica. Per il resto solita formazione con il 3-4-2-1 con Hamsik e Lavezzi dietro a Cavani. Proprio l’uruguagio dovrà dare risposte convincenti visto che non attraversa un ottimo periodo di forma. Certo, il gol contro il Catania nell’ultima giornata di campionato può essere un segnale di risveglio. Mazzarri ha caricato i suoi chiedendo di mettere a tacere le tante critiche piovute per le ultime due sconfitte consecutive. Nella Juventus invece formazione al completo con la conferma nel 4-2-3-1 o 4-1-4-1 con Vidal e Marchisio a protezione di Pirlo, Vucinic a sinistra con Pepe a destra e bomber Matri in attacco. Conte recupera Giaccherini che andrà in panchina ma perde l’ex della gara Quagliarella fermato da una contrattura. I bianconeri sono in testa con 19 punti, il Napoli è a meno cinque, una vittoria permettere alla Juventus di provare la fuga, al Napoli invece di dimostrare che è sempre presente. Di seguito i due schieramenti.
Formazione Napoli:
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All.: Mazzarri.
A disp.: Rosati, Fernandez, Fideleff, Zuniga, Mascara, Pandev, Lucarelli.
Squalificati: Santana (1)
Indisponibili: Britos, Gargano, Donadel
Formazione Juventus:
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo; Pepe, Vidal, Vucinic; Matri. All.: Conte.
A disp.: Storari, De Ceglie, Pazienza, Estigarribia, Elia, Giaccherini, Del Piero.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iaquinta, Quagliarella