Il derby di Torino si avvicina e questa volta i tifosi del Toro possono essere fieri della loro posizione in classifica. La formazione granata sta volando in campionato, lunedì sera c’è stata la grande vittoria contro il Verona in trasferta. La Juventus arriva alla stracittadina da capolista, giovedì sera ci sarà anche il match in Europa League in cui Conte potrebbe lanciare Osvaldo dal primo minuto. L’italo-argentino dovrà iniziare a fare qualcosa di importante. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giovanni Tateo ha parlato del calciomercato della Juventus.
Juventus-Torino derby non solo in campo ma anche per Immobile. Si aspettava l’exploit del giocatore campano? Assolutamente sì perché Immobile ha fatto benissimo a Pescara e anche a Genova non ha fatto male. Non sono sorpreso, il ragazzo ha potenzialità enormi e le sta traducendo in campo ormai da un paio d’anni.
La Juventus farebbe bene a puntare su di lui? Immobile per me è un campione, la Juventus ha diversi attaccanti ma i dirigenti bianconeri non devono lasciarsi scappare un giocatore come lui.
Conte vorrebbe dare maggiore fiducia a Osvaldo… E’ un grande giocatore, a Torino può trovare la sua definitiva consacrazione. Deve sfruttare la situazione anche perchè un treno del genere non passa tutte le stagioni, anzi.
L’allenatore pugliese dovrebbe essere la garanzia migliore per lui… In questi anni ha sempre tirato fuori il meglio dai suoi migliori giocatori, non a caso la Juventus domina da tre stagioni. Un esempio chiarissimo è Marchisio, che è stato un titolare fantastico ma ora riesce a rendere anche da “riserva”.
Ha avuto una grande reazione quest’anno, dopo le prime esclusioni… E si è con questo confermato un campione di primissimo livello. Marchisio è stato in panchina ma ogni volta che è entrato ha fatto la differenza.
Ora si aspetta di vedere cosa farà Ogbonna… Diamo tempo all’ex difensore del Torino, non è facile entrare in un meccanismo difensivo così oliato come quello bianconero.
(Claudio Ruggieri)