Il 2011 del Milan potrebbe riservare alla società rossonera il ritorno alle vittorie. In campionato la formazione di Allegri è prima in classifica a tre punti dalla dirette inseguitrici. Dal punto di vista del mercato il “risveglio” del presidente Berlusconi ha elettrizzato tutto l’ambiente che dopo Ibrahimovic e Robinho a giugno, ha visto l’arrivo di Cassano a gennaio. A giugno 2011 poi potrebbe addirittura arrivare il “poker” con il possibile arrivo di Mario Balotelli, ex talento dell’Inter attualmente in forza al Manchester City. Il rovescio della medaglia però potrebbe portare all’addio di Alexandre Pato, 21enne fuoriclasse brasiliano che potrebbe lasciare il club rossonero a giugno.
Secondo indiscrezioni trapelate dall’entourage del giocatore, il rapporto tra il Milan e il giovane brasiliano non è più idilliaco come i primi tempi. I continui problemi fisici del giocatore hanno preoccupato e non poco la società rossonera, mentre il diretto interessato ha velatamente criticato i metodi di MilanLab. Gli addii di Leonardo prima (passato all’Inter) e Ronaldinho poi, hanno minato la serenità del giocatore che soprattutto con l’ex stella del Barcellona ha sempre avuto un ottimo rapporto.
Infine l’arrivo di Cassano, nonostante le dichiarazioni di facciata, potrebbe essere una spina nel fianco del giovane calciatore sudamericano. Ibrahimovic è insostituibile, Robinho fino a questo momento ha giocatore bene e Cassano è certamente un fuoriclasse. Se a giugno dovesse arrivare Balotelli, o Adebayor, come rivelato in esclusiva a ilsussidiario.net dall’agente Fifa Vincenzo Morabito, le cose per Pato potrebbero complicarsi sempre di più.