Roma falcidiata dagli infortuni che però continua la corsa allo Scudetto duellando con la Juventus. In difesa i giallorossi punteranno ancora su Yanga-Mbiwa che si è ben comportato all’esordio contro il Cagliari. L’ex Newcastle giocherà accanto a Manolas contro il Parma di Antonio Cassano. Intanto in Serie B il Perugia vola in testa alla classifica anche grazie al giovane talento ex Roma Verre. Malu Mpasinkatu, direttore sportivo, ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.
La Roma quest’anno punta decisamente allo Scudetto. Obiettivo raggiungibile non crede? La Roma lo scorso anno ha sorpreso tutti facendo un grande campionato, quest’anno non sorprende nessuno visto che ha condotto un calciomercato importante.
Nonostante i tanti infortuni in difesa Garcia può contare su giocatori di livello… Sono d’accordo, basti pensare che nonostante i problemi fisici di Castan e Astori la coppia di centrali è composta da Manolas e Yanga Mbiwa, due giocatori che hanno già esperienza internazionale.
A proposito dell’ex Montpellier: può rivelarsi una bella sorpresa a Roma? Lui sta facendo un po’ il cammino di Gervinho, che in Inghilterra non ha convinto e in Italia si è subito ripreso. Il francese può crescere ancora, ha ampi margini di miglioramento.
Nel Perugia da urlo grandi prestazioni di Verre. Potrà essere un rimpianto per la Roma? Qua non si tratta di essere un rimpianto o meno, Verre è un giovane di talento che però nella Roma non avrebbe giocato.
L’Udinese però ci ha creduto fortemente… E’ vero, però anche i friulani hanno preferito cederlo altrove piuttosto che tenerlo in Serie A, perchè il ragazzo in Serie B potrebbe fare un campionato da protagonista.
(Claudio Ruggieri)