Per ora i tifosi dell’Inter hanno sentito parlare di Erick Thohir attraverso i giornali. Il nuovo patron nerazzurro non ha ancora spiegato bene le linee guida della nuova Inter, bisognerà capire bene quale sarà il progetto a cui il magnate indonesiano vorrà puntare per fare una grande squadra. Si parla di un progetto che riguarda soprattutto i giovani talenti, addirittura si è ventilata l’ipotesi di un addio di Mazzarri per far spazio e posto a un giovane allenatore come Montella. Attenzione anche alla posizione di qualche senatore come Cambiasso che potrebbe andare via o come Diego Milito, attaccante in scadenza di contratto. L’ex giocatore dell’Inter Zè Maria, ha parlato del mercato nerazzurro in esclusiva per IlSussidiario.net.
Quanto crede nel progetto giovani che intede seguire Thohir? Dipenderà da come vogliono impostare questo progetto: inserire solo giocatori giovani in un club come l’Inter non penso sia la cosa giusta. Meglio un mix di giocatori esperti e giovani di talento.
Si è parlato anche di un addio di Mazzarri per far posto a un allenatore in rampa di lancio… Ora come ora sarebbe assurdo mandare via Mazzarri. A fine stagione si tireranno le somme, anche se Mazzarri è un grande allenatore e la prima garanzia per l’Inter.
Qualche senatore, vedi Cambiasso, potrebbe andare via. E’ giusto che finisca l’era dell’argentino? Non solo è una grande persona ma resta anche un grande giocatore, che può ancora dare tanto. Ci vuole rispetto per lui come per Zanetti, entrambi meriterebbero la conferma.
Milito è in scadenza di contratto e potrebbe andare via. Non sarebbe facile sostituirlo… E’ un grande attaccante, purtroppo per lui ha avuto problemi fisici. Dovesse andare via l’Inter si troverebbe senza un grande giocatore.
Lei su chi punterebbe per sostituire Milito? A me piace moltissimo Leandro Damiao e credo possa essere un giocatore adatto a questa Inter.
Damiao-Palacio, non male come coppia… Una coppia da sogno, un duo d’attacco di primo livello per l’Italia e l’Europa.
(Claudio Ruggieri)