Anche il derby della Mole ha visto la Juventus primeggiare e portare a casa i tre punti grazie a un magnifico gol di Carlitos Tevez, attaccante argentino classe ’84 che ha fatto la differenza. I giochi per lo Scudetto, matematicamente parlando, non sono ancora fatti, mancano tante partite ma è chiaro che questa Juventus, pur faticando, sembra davvero inarrivabile. A proposito di Tevez ma anche del possibile arrivo di un vice Pirlo, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato l’agente FIFA Andrea Bagnoli.
La Juventus vince il derby e continuare a padroneggiare in Italia. Che ne pensa? La verità è che aldilà di qualche squadra interessante come Roma e Napoli, nessuno ha la forza giusta per duellare con la Juventus.
I bianconeri dovranno cercare di imporsi in Europa. Come mai questo non avviene? Bisogna capire che vincere la Champions League è più difficile, anche l’Inter del Triplete non è stata costruita in poco tempo.
La Juventus cosa dovrebbe fare a livello di rosa? I bianconeri hanno già una squadra importante e dovranno continuare su questa strada, per poter fare qualcosa di positivo in Europa. Il che significa mantenere l’attuale assetto titolare e potenziarlo con qualche alternativa di spessore in più.
Servirebbe un vice Pirlo non crede? Pirlo sembra essere un po’ stanco, solo che non è affatto facile trovare un sostituto del centrocampista bianconero. E’ un giocatore unico e sarà difficilissimo puntare tutto su un solo giocatore per sostituirlo; specie se questo dovesse essere un giovane si rischierebbe di caricarlo troppo, di responsabilità ed aspettative, cosa che non fa bene a nessuno.
Tevez assolutamente straordinario… E’ un giocatore importante, sta facendo benissimo e non a caso è un calciatore vincente. Contro il Torino ha fatto un gol straordinario oltre che decisivo.
(Claudio Ruggieri)