La Roma quest’anno non ha nessun problema dal punto di vista della qualità della rosa. Il calciomercato giallorosso ha portato nella Capitale giocatori di grande valore, Garcia può fare ampio turnover senza perdere di qualità negli undici titolari. Ottime le prestazioni di Manolas che sta sostituendo a dovere uno come Benatia. In esclusiva per IlSussidiario.net, Francesco Casarola, agente FIFA, ha parlato del calciomercato della Roma.
Due squadre per Garcia in questa stagione non crede? Il calciomercato della Roma ha portato a Garcia giocatori di grande livello. Quest’anno i giallorossi hanno solo il problema di abbondanza.
Soprattutto a centrocampo non crede? Sì concordo, basti pensare che uno come Keita non è titolare, anche se presto l’ex Barcellona mostrerà di essere il leader di quel settore.
Anche la difesa è forte nonostante la partenza di Benatia… E’ arrivato uno come Manolas che sta facendo bene, mi ha impressionato, è un difensore molto attento in marcatura, copre bene.
Buona prova di Holebas… Il greco si è subito comportato bene, a sinistra potrebbe diventare il titolare visto che Cole per ora sta deludendo.
Roma interessata a Rabiot: prenderebbe il francese? In prospettiva potrebbe diventare un calciatore molto importante, però lo prenderei ad una condizione.
Ovvero? La Roma dovrebbe prenderlo e poi prestarlo in qualche squadra che possa aiutare il ragazzo a crescere e a giocare con continuità. Altrimenti non riuscirà mai ad esplodere.
(Claudio Ruggieri)