L’Inter ha cambiato proprietario, Thohir sarà il nuovo padrone dei nerazzurri. Massimo Moratti, patron uscente, potrebbe restare proprietario, ha comunque parlato molto bene dell’imprenditore indonesiano. Eppure più di qualcuno è preoccupato della poca esperienza di Thohir per quanto riguarda il calcio. Ma l’Inter sarà comunque piena di persone che potranno dare il loro contributo. Intanto sul fronte dirigenziale potrebbe arrivare la conferma di Ausilio come direttore sportivo con compiti di mercato. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Fabio Trazzi ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Che sensazioni ha riguardo all’entrata di Thohir nel calcio italiano? Io credo che questo imprenditore sia molto sveglio, non a caso ha messo su un impero importantissimo. Non credo che si perderà alla guida dell’Inter.
Che tipo di scelte farà secondo lei? Io credo che si circonderà di persone capaci che sanno cosa significa il calcio in Italia. Non a caso si fanno già diversi nomi.
Si parla di una conferma per Ausilio. Che ne pensa? Ausilio è un personaggio molto bravo e soprattutto sa come lavorare con i giovani. Potrebbe essere la qualità giusta per la nuova Inter.
Crede che si punterà sui giovani? Penso di sì perché è l’unico modo per competere con questo mercato che ha cifre fuori dai parametri delle società italiane.
Bardi piace al Barcellona. E’ sorpreso? No, questo dimostra la bontà degli investimenti fatti dall’Inter nel settore giovanile.
Il titolare dell’Inter è Handanovic…
Lo sloveno è un grande portiere, io credo che l’Inter dovrà fare una grande scelta tra i due.
(Claudio Ruggieri)