La redazione de IlSussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Fifa, Manuel Porceddu, per parlare del calciomercato di casa Milan. Sono diversi gli argomenti d’attualità fra le fila rossonere e fra i tanti attenzione al futuro di Ignazio Abate. Il terzino destro del Diavolo, attualmente fermo ai box per infortunio, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e fin qui è stato uno dei migliori in assoluto della rosa. Il prolungamento, però, non sembrerebbe così scontato, anche perché quando c’è di mezzo Mino Raiola (l’agente del terzino), nulla è da lasciare al caso. A riguardo l’agente Fifa Porceddu ci ha detto: «Per il rinnovo di Abate ho qualche dubbio, ho l’impressione che molto dipenderà da quello che chiederà l’entourage del calciatore…».
L’infortunio di Alex nel match contro il Palermo ha aperto il ballottaggio per il sostituto del brasiliano in casa Milan. Il tecnico Inzaghi contro i rosanero ha dovuto sostituire dopo tre minuti l’ex Psg mandando in campo lo sciagurato Zapata che non ha convinto nessuno. I rossoneri contro la Sampdoria, nel match di stasera al Marassi, potranno rivedere in campo da titolare Philippe Mexes, difensore francese finito ai margini con Inzaghi in panchina. Mexes torna titolare dopo diverso tempo e soprattutto dopo alcune scelte tecniche che lo avevano escluso dalla formazione. Il francese spera che con una bella prestazione contro la Sampdoria potrà tornare nei pensieri di Inzaghi in maniera più frequente ed ottenere la conferma anche durante il mercato di gennaio.
Il nome di Daniele Baselli animerà le cronache di calciomercato di casa Milan del prossimo gennaio 2015. Il club di via Aldo Rossi cerca rinforzi per il centrocampo, possibilmente giovani e low cost, e il classe 1992 dell’Atalanta rispecchia in pieno il profilo ricercato. Non sarà semplice però per il Diavolo mettere le mani sul giovane ex Cittadella visto che, come sottolineato stamane a Tuttomercatoweb da parte di Mauro Suma, il ragazzo piace molto anche all’Inter. Il club di corso Vittorio Emanuele vuole restituire ai cugini lo “sgarro” Bonaventura, puntando proprio sul regista bresciano. L’Inter potrebbe girare alla Dea la carta Kuzmanovic mentre il Milan punterebbe su un prestito con diritto di riscatto anche se non è da escludere che nell’operazione possa rientrare uno fra Niang e Saponara.