Si è inceppata la macchina Inter di Mazzarri che ha pareggiato contro il Torino tre a tre ed è scivolata al sesto posto in classifica lontano dal primo posto della Roma. La squadra soffre tremendamente in difesa e Mazzarri non riesce a dare una svolta ai problemi difensivi. Il tecnico toscano vorrebbe assolutamente trovare il bandolo della matassa ma la rosa è priva di calciatori di grande livello. A gennaio bisognerà intervenire. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gennaro Mastrodomenico, ha parlato del mercato dell’Inter.
L’Inter ha parecchi problemi, non è ancora da Scudetto? Secondo me no, aldilà della rosa il problema è anche Mazzarri.
In che senso? Non sta dando un gioco all’Inter, la squadra sta pagando il suo non-gioco e la fortuna non sempre può aiutare il tecnico.
Con Thohir nuovo proprietario potrebbe rischiare anche Mazzarri? Io credo di sì anche perché l’indonesiano sembra voler puntare sui giovani talenti, e Mazzarri non ha mai avuto un buon rapporto con i giovani. Basti pensare a Kovacic.
Perché? Il croato non viene proprio visto da Mazzarri, dovrebbe giocare come trequartista dietro la punta e invece non gioca proprio.
Si parla tanto di Montella… Uno dei pochi allenatori a saper insegnare calcio e sviluppare gioco. Sarebbe perfetto per l’Inter. Con lui vedrei bene anche un dirigente della Fiorentina.
Intende Pradé? Esatto: un uomo mercato fantastico, basti pensare a Borja Valero, Rossi e a tutto il progetto Fiorentina.
(Claudio Ruggieri)