Il Milan dovrà interrogarsi sulla situazione di alcuni suoi giocatori in vista della prossima finestra di calciomercato. E’ il caso ad esempio di Pablo Armero che sinora è stato in campo solo 14 minuti. Oppure Michael Agazzi che ha giocato solo nelle amichevoli estive, fino anche a Fernando Torres che dopo aver segnato a Empoli non si è più ripetuto. Quanto ai possibili futuri colpi di calciomercato qualcosa potrebbe succedere tra difesa e centrocampo: Paletta e Darmian restano nei radar del Milan. Per parlare del calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Venzo Calamassi.
Crede che Armero possa partire nel prossimo calciomercato? Sinceramente mi chiedo perché il Milan lo abbia acquistato, visto che non gioca mai. Credo che una sua cessione sia possibile nel prossimo futuro.
Quale futuro invece per Abbiati? Preferirei che fosse dato spazio ad Agazzi, che a mio avviso è un portiere di valore che potrebbe crescere ancora di più. Abbiati d’altra parte è un uomo di famiglia, ha più esperienza e forse per questo gioca di più. L’anno prossimo Inzaghi dovrà fare una scelta.
Se Torres non convincerà? Ci si aspettava molto dal suo arrivo ma è un acquisto che non ho capito fino in fondo. Certo non basta più il nome, se continuerà ad esprimersi a singhiozzo anche lui sarà messo in discussione.
Nel calciomercato di gennaio potrebbe arrivare Paletta dal Parma? Ha fatto bene fino ad un certo punto, diciamo che il mondiale l’ha un attimo ridimensionato. Non mi sembra un giocatore di grosse prospettive, un Milan vincente ha bisogno di difensori più forti.
Uno potrebbe essere Darmian? A Torino mi sembra un pò sciupato, come laterale andrebbe bene per il Milan anche perché in Italia non ci sono molti elementi migliori nel suo ruolo. Darmian sarebbe un acquisto che rafforzerebbe veramente la squadra rossonera.
(Franco Vittadini)