Il nuovo proprietario dell’Inter Erick Thohir in un’intervista esclusiva rilasciata a La Repubblica ha parlato di talenti importanti da attingere dal vivaio in vista delle prossime stagioni. L’Inter infatti in questi anni ha sempre sfornato tanti talenti di livello, basti pensare a Balotelli o a Destro che però ora non sono più nel club nerazzurro. Thohir invece vorrebbe assolutamente avere una rosa con più giocatori di talento. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Francesco Bevilacqua ha parlato del calciomercato dell’Inter e in particolare dei giovani.
Thohir vorrebbe puntare sui giovani dell’Inter. Quale è secondo lei il giocatore più interessante? L’Inter ha diversi giovani interessanti, a partire da Bardi, portiere in prestito al Livorno che piace già a molti club anche stranieri.
Bardi già erede di Handanovic? Non credo sia ancora pronto per essere l’erede di Handanovic. Gli servirebbe un altro prestito magari in una squadra più importante. Per essere pronto dopo per raccogliere l’eredità di Handanovic.
I nerazzurri hanno prestato anche Duncan e Mbaye a Livorno. Non sono pronti per la prima squadra? Duncan è pronto per fare parte dell’Inter, assieme a Kovacic potrebbe formare una coppia importante a centrocampo. Mbaye invece poteva restare in nerazzurro.
Perché? L’Inter ha preso Wallace dal Chelsea in prestito secco, poteva dare spazio al giovane Mbaye che avrebbe assaggiato l’aria della prima squadra. Cosa che gli avrebbe fatto bene.
Altri giovani che meriterebbero attenzioni? Garritano che sta facendo bene in Serie B, è un esterno mazzarriano anche se il tecnico toscano non concede molto spazio ai giovani. E poi Lorenzo Tassi e Alessandro Capello, due bei prospetti. Il primo è un trequartista, il secondo è un attaccante moderno: entrambi sono nati nel 1995 e sembrano avere un gran futuro davanti.
Intanto Samuele Longo a Verona non gioca…
Il suo si potrebbe definire un prestito inutile, visto che non gioca mai. E’ bene che Inter e Verona discutano di questa cosa.
(Claudio Ruggieri)