Il Napoli ha chiuso il calciomercato invernale con due acquisti, ovvero Henrique in difesa e Ghoulam sull’esterno sinistro. I partenopei hanno anche salutato Paolo Cannavaro e Armero, il primo è andato al Sassuolo, il secondo è volato in Inghilterra al West Ham. Ora Benitez ha una rosa completa con tutti i gocatori al proprio posto, di certo i tifosi del Napoli si aspettavano molto di più da questa sessione di calciomercato. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Ancillotti ha parlato del calciomercato del Napoli.
Come giudica il calciomercato del Napoli? Onestamente mi aspettavo di più soprattutto pensavo che il Napoli avesse in mente un rinforzo per quanto riguarda l’attacco.
Avrebbe preso un attaccante? Sì perché serviva un altro giocatore importante che potesse aiutare Higuain visto che Insigne non fa molti gol.
Su chi avrebbe puntato? Io avrei puntato su Vucinic, l’attaccante della Juventus sarebbe stato perfetto per il gioco del Napoli. Un giocatore di questo tipo avrebbe aumentato la forza del reparto offensivo di Benitez.
In difesa è arrivato Henrique. Una scommessa? Bisogna capire se il giocatore brasiliano riuscirà ad ambientarsi subito nel campionato italiano. Di certo non è una certezza.
Stesso discorso per Ghoulam? In Francia ha fatto bene, anche per lui vale lo stesso discorso per Henrique, toccherà al ragazzo ex Saint-Etienne ambientarsi subito nel campionato italiano.
L’addio di Cannavaro l’ha sorpresa? Non è mai stato preso in considerazione da Benitez, mi è dispiaciuto il modo in cui è andato via. Non si è lasciato bene con i partenopei.
(Claudio Ruggieri)