Interessanti voci di mercato delle ultime ore in casa Juventus. Ancora una volta sono le francesi a guardare ai bianconeri, con Antonio Conte e Paul Pogba destinatari di avance prestigiose. A dare la notizia è, un po’ a sorpresa, Mauro Suma, direttore di Milan Channel, che nel suo editoriale odierno per Tuttomercatoweb ha scritto: «La voce, doppia, è: il Psg punta il tecnico della Juventus – riporta il giornalista rossonero – e il Monaco cerca Pogba». Una notizia per certi versi inedita visto che fino ad oggi si era a conoscenza dell’interesse dei parigini per il centrocampista della Juventus, nonché del club monegasco per il tecnico salentino. La cosa certa è che per entrambi sarebbero pronti contratti da urlo, mentre per la Vecchia Signora si potrebbe ipotizzare un bell’assegno da almeno 50/70 milioni di euro. Le voci di una possibile partenza sia di Conte quanto di Pogba continuano, e aumenteranno d’intensità in vista della prossima estate. Se sembra difficile pensare ad un addio dell’allenatore, che vorrebbe tentare un nuovo assalto alla Champions League la prossima stagione, meno certezze si hanno invece nei confronti dell’ex calciatore dello United: se arrivasse davvero un’offerta monstre…
Real Madrid e Barcellona possono attendere, il presente e il futuro prossimo di Vidal sono la Juventus. Lo ha ribadito nelle ultime ore lo stesso centrocampista cileno, commentando le voci che vogliono le due big della Liga pronte a scatenare un’asta proprio per l’ex Bayer Leverkusen: «Ringrazio chiunque pensi al sottoscritto – le parole di Vidal riportate stamane dal quotidiano Tuttosport – che però è sempre più determinato a continuare il suo percorso in questa squadra. Ho un solo obiettivo: lavorare giorno per giorno e contribuire ai prossimi successi della Juventus». Negli ultimi sette giorni la stampa sportiva spagnola ha parlato di assalti di Real Madrid e Barcellona nei confronti di Vidal; le due big sarebbero pronte a versare nelle casse della Juventus ben 50 milioni di euro, mentre per il giocatore sarebbe già stato programmato un contratto da urlo da ben 7 milioni di euro netti a stagione. Offerte da capogiro che possono però attendere: Vidal vuole continuare a rimanere a Torino, almeno per un’altra stagione. Negli ambienti bianconeri c’è infatti la netta sensazione che durante l’estate verrà costruito un vero e proprio squadrone, pronto ad assaltare la Champions League 2014-2015.
Non lascerà la Juventus a breve Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero è un elemento basilare dello scacchiere di Antonio Conte, nonostante non sia un titolare fisso. Il manager salentino ha grandissima stima nei confronti del Principino e quando può cerca sempre di mandarlo in campo, essendo lo stesso molto versatile. Il Manchester United è alla finestra ma a meno di clamorosi colpi di scena le strade della Juventus e di Marchisio non si separeranno. Il suo contratto attuale scadrà nel 2016 e in programma c’è un prolungamento di altre due stagioni con magari un’opzione per il terzo anno. Nel 2018 il centrocampista avrà 32 anni mentre Pirlo (che a breve rinnoverà anche lui con un biennale), ne avrà 35. E’ facile quindi pensare ad una possibile staffetta fra i due, con il Principino che vada a traslocare definitivamente in cabina di regia per prendere il posto del “maestro”. C’è da fare i conti, poi, con le continue voci che voglio Pogba prossimo allo sbarco al Paris Saint Germain: un motivo in più per tenersi stretto Marchisio.