L’Inter vuole assolutamente ritornare ai vertici in Italia e in Europa. Il nuovo proprietario Thohir vorrebbe impostare la nuova società su molti giovani talenti. Per fare questo c’è bisogno di un dirigente importante come Sabatini della Roma o Sartori del Chievo. L’Inter sembra voler puntare su Karim Benzema per quanto riguarda l’attacco, il centravanti del Real Madrid potrebbe andare via dalla Spagna. Sarà lui l’erede di Diego Milito? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Aldo Placentino ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Benzema-Inter, quanto crede possa essere vero l’affare? Può anche essere vero perché Benzema non sta facendo bene nel Real Madrid e potrebbe andare via.
Benzema sarebbe un giocatore adatto all’Inter? Non credo, io penso che Benzema non sia il giocatore adatto al calcio italiano, non mi ha convinto neanche nel match contro la Juventus.
L’erede di Milito è Icardi quindi? Il giovane Icardi è ancora molto acerbo, però ha talento che va coltivato. Ma non si può parlare al momento di erede del Principe: è davvero troppo presto.
Thohir ha parlato di giovani di talento per la nuova Inter. E’ giusto? Dipende da che giovane può arrivare. L’Inter è una piazza importante, quindi o arrivano calciatori giusti o non si può parlare di progetto vincente. Ci sono giocatori che pur essendo ancora giovani hanno già una mentalità vincente: l’Inter dovrebbe puntare a loro ma costano tanto. Vedremo quale mediazione troverà Thohir tra l’obiettivo emergente e quello vincente.
Dipenderà anche dalle scelte dei dirigenti. In questo senso si parla molto di Sabatini: che ne pensa? Credo che Sabatini sia un dirigente di primo livello e molto abile con i giovani, per questo sarebbe ideale. Ma ci sono anche altri dirigenti.
Tipo?
Giovanni Sartori per esempio, si tratta di un altro dirigente che lavora bene con i giovani nonostate non abbia tante risorse a disposizione.
(Claudio Ruggieri)