La Juventus durante il calciomercato di gennaio potrebbe puntare su qualche giovane talento da bloccare per giugno. Anche perché i bianconeri hanno una rosa molto completa e quindi potrebbero decidere di mantenere questa rosa fino alla fine dell stagione. Attenzione perché la Juventus potrebbe puntare su qualche talento. Uno di questi potrebbe essere il calciatore sudcoreano Son del Bayer Leverkusen che sta piacendo a molti club stranieri. In esclusiva per IlSussidiario.net, Antonio Orlandi, osservatore del Modena, ha parlato del calciomercato della Juventus.
Cosa potrebbe fare La Juventus a gennaio? Secondo me non farà molto, forse acquisterà Biabiany magari attraverso uno scambio con Giovinco, ma non credo ci sarà altro. Si guarderà qualche giovane talento.
In difesa su chi punterebbe? Io punterei su un calciatore come Eder Balanta, difensore classe 1993 del River Plate, sarebbe perfetto per il futuro della difesa della Juventus. Mi piace molto come giocatore e lavorando con i vari nazionali italiani non potrebbe che migliorare e farsi più sgamato.
C’è da trovare un vice Pirlo, su chi punterebbe? Io farei di tutto per riportare in Italia un calciatore come Marco Verratti, è l’unico che si avvicina al giocatore bresciano. Per lui può valere un sacrificio economico, anche perchè è giovanissimo nonostante sia già affermato, sarebbe un investimento sicuro.
Nel mirino c’è un altro calciatore giovane, ovvero Son del Leverkusen. Che ne pensa? Si tratta di un bel giocatore, l’ho visto all’opera anche in Champions League e mi ha sorpreso soprattutto per la sua velocità e rapidità in area di rigore.
E’ pronto per la Juventus?
Onestamente non credo si possa parlare già di Juventus per lui. Però è un elemento interessante, da monitorare perchè il suo valore potrebbe schizzare in alto molto in fretta. Se dovessi scegliere un giocatore dalla Germania non avrei dubbi però.
Ovvero? Draxler dello Schalke 04, credo che si tratti di un talento importante, assomiglia molto al primo Kakà.
(Claudio Ruggieri)