Sospiro di sollievo da parte della Juventus per l’infortunio di Claudio Marchisio, centrocampista bianconero che è uscito malconcio durante il match contro il Bayern Monaco. Questo il comunicato ufficiale da parte della Juventus che parla di un sovraccarico muscolare: “Sostituito durante l’intervallo del match di Champions League contro il Bayern Monaco, questa mattina Claudio Marchisio è stato sottoposto a esami strumentali che hanno escluso lesioni muscolari. Gli accertamenti hanno evidenziato un sovraccarico del muscolo vasto laterale della coscia sinistra. La prognosi per il completo recupero agonistico è di 7 giorni.”
Oggi è un giorno importante per Claudio Marchisio, perché arriverà l’esito degli esami ai quali il centrocampista della Juventus si è sottoposto dopo l’infortunio riportato martedì sera contro il Bayern. Per ora la certezza è che il Principino sarà costretto a saltare Juventus-Inter, il derby d’Italia in programma domenica sera allo Stadium, ma a questo punto l’importante sarà scongiurare uno stiramento, che allungherebbe i tempi di recupero mettendo a rischio anche la partita di ritorno contro i bavaresi.
L’ultima tegola della Juventus è l’infortunio di Claudio Marchisio che ha riportato un risentimento muscolare all’adduttore nella sfida contro il Bayern Monaco valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. Marchisio è stato infatti sostituito dopo l’infortunio nell’intervallo dal brasiliano ex Inter Hernanes, che potrebbe tornare titolare proprio domenica contro la squadra dove giocava fino all’estate scorsa. Oggi però sarà un giorno importante per Marchisio, numero 8 della Juventus, che sarà sottoposto agli esami strumentali passate le 36 ore dal problema fisico accusato. Si capirà così se le impressioni di un problema non troppo grave saranno confermate o se invece il calciatore dovrà stare un po’ più delle ipotesi fuori.