Visti i molti infortuni e qualche problema di troppo non previsto la Roma avrebbe deciso di comprare un altro difensore centrale a gennaio. Il nome forte è quello di Balanta, 21enne colombiano difensore centrale del River Plate. Il ragazzo è un mancino naturale e può giocare sia da centrale che da terzino. Ha piede e gamba e nella scorsa stagione ha collezionato ben ventidue presenze. Il ragazzo ha un valore che si aggira intorno ai tre mlioni di euro, ma il club è arrivato a chiederne addirittura dieci. Su di lui ci sono anche Juventus, Napoli, Inter e Lazio.
Fra i vari giocatori sbarcati a Roma durante il calciomercato estivo vi è anche Yanga Mbiwa. Il difensore centrale francese è sbarcato in prestito dal Newcastle ed ha in breve tempo convinto l’ambiente giallorosso, a cominciare dalla dirigenza. Negli scorsi giorni, infatti, il ds Sabatini ha raggiunto l’accordo con i Magpies per riscattare a titolo definitivo il ragazzo in cambio di un assegno da 7 milioni di euro. Una decisione che non è stata affatto digerita dai tifosi della stessa squadra inglese. Come riporta stamane il Mirror, infatti, i supporters bianconeri hanno chiesto a gran voce il ritorno alla base di Yanga-Mbiwa ma ormai c’è un accordo fra Roma e Newcastle, la scelta è già stata presa.
Il nome di Kevin Strootman tornerà sicuramente d’attualità in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio 2015. Il Manchester United ha iniziato la stagione in maniera disastrosa e Van Gaal starebbe già correndo ai ripari, provando a puntellare la squadra con giocatore difensivi. Serve un centrocampista di qualità e l’obiettivo principale del coach olandese continua ad essere l’ex PSV Eindhoven. Pallotta ha giudicato incedibile il proprio pupillo ma è logico pensare che in caso di offerta ad hoc tutto potrebbe succedere. Non è infatti da escludere che fra la Roma e i Red Devils possa essere confezionata un’offerta di questo tipo: 25 milioni di euro più il cartellino di Fellaini in cambio di Strootman. In tal modo, a Roma avrebbero la possibilità di introitare un bel gruzzoletto e nel contempo assicurarsi un centrocampista di valore come appunto il nazionale belga, vicinissimo al Napoli in estate.
Nonostante Kevin Strootman sia fuori per infortunio, non placano le voci di mercato che lo riguardano. Il centrocampista olandese piace molto a Louis Van Gaal, suo connazionale, che lo vuole a tutti i costi al Manchester United a gennaio. Il Daily Express rivela che i Red Devils sono pronti a dare l’assalto al giocatore della Roma offrendo la bellezza di 40 milioni di euro. Un’offerta di questo tipo farebbe sicuramente vacillare la dirigenza giallorossa, che negli ultimi anni ci ha abituati a realizzare grosse plusvalenze con le cessioni alcuni pezzi pregiati. Il tecnico Rudi Garcia farà comunque il possibile per far sì che Strootman rimanga a Roma per consentire alla squadra di essere maggiormente competitiva e di poter lottare sia in campionato che in Champions League.
Nuova idea di calciomercato in casa Roma. Stando a quanto riportato nelle ultime ore dai tabloid inglesi e precisamente dal Daily Express, la società capitolina avrebbe messo nel mirino Mario Suarez. Il centrocampista spagnolo dell’Atletico Madrid è ormai da mesi accostato alle big italiane e dopo il noto interesse del Napoli ora sarebbe la volta dei giallorossi. Secondo i media britannici l’eventuale acquisto di Suarez da parte della Lupa sarebbe subordinato alla probabile cessione di Kevin Strootman che continua ad essere nel mirino del Manchester United. I Red Devils avrebbero predisposto un assegno da ben 38 milioni di euro pur di arrivare all’ex PSV Eindhoven, soldi che la Roma destinerebbe, (una minima parte), proprio al calciatore dell’Atletico, il cui contratto scadrà a giugno del 2017.
Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha affrontato anche l’argomento rinnovo del contratto di Totti al termine della chiacchierata vittoria della Juventus sui giallorossi. Dopo la rete in Champions League contro il Manchester City si è parlato spesso e volentieri della possibilità che il Pupone rinnovi il proprio contratto oltre il , di modo da poter giocare nel nuovo stadio e superare i 40 anni. A riguardo non sembra esservi nulla di concreto ma il ds capitolino ha ammesso: «Sento parlare del rinnovo ulteriore del contratto di Totti, che scade nel 2016. Lo abbiamo prolungato di recente, quindi non stiamo affatto discutendo dell’argomento. Ma posso dire che noi siamo testimoni della sua immortalità e che lui vive pensando al nuovo stadio della Roma». Quando scadrà il contratto, Totti avrà quasi 40 anni: ce la farà a superare Billy Costacurta come giocatore più vecchio ad aver mai calcato un campo da gioco, oltre i 41 anni?