Il Milan continua ad essere protagonista di diverse ipotesi relative al calciomercato di gennaio. La dirigenza della società rossonera è da tempo in trattativa con il Cagliari per il centrocampista belga Radja Nainggolan e con il Torino per l’esterno Danilo D’Ambrosio. Operazioni di calciomercato non semplici tuttavia, perché entrambi questi giocatori sono nel mirino di numerose squadre e dunque c’è il rischio di scatenare vere e proprie aste di calciomercato per i loro cartellini. Potrebbero partire invece due giovani come Bryan Cristante e Riccardo Saponara, sicuri talenti che però hanno bisogno di giocare con maggiore continuità rispetto a quanto possono fare attualmente agli ordini di Massimiliano Allegri. Inoltre potrebbe esserci anche un nuovo scambio di giocatori con l’Inter, per la precisione tra i centrocampisti Antonio Nocerino e Zdravko Kuzmanovic, con quest’ultimo che potrebbe arrivare a Milanello nel corso di questo mese. Per parlare del calciomercato del Milan abbiamo sentito l’agente Fifa Marco Maselli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Com’è la trattativa di calciomercato per Nainggolan? Non semplice, perché c’è tanta concorrenza attorno a questo giocatore, il presidente del Cagliari Cellino cerca come al solito di monetizzare al massimo. C’è anche il Milan naturalmente tra le pretendenti, con Galliani che è sempre stato bravo in questo tipo di operazioni.
Invece per D’Ambrosio come vede la situazione? Il giocatore è in scadenza di contratto, il Torino non chiede una cifra alta come quella del Cagliari per Nainggolan. La trattativa è più facile.
Cristante è in partenza? Penso di sì, è giovane, ha bisogno di giocare e potrebbe andare in qualche società del campionato cadetto per poi tornare al Milan.
Anche Saponara partirà? Credo che sarà così anche per lui, con la differenza che ha già dimostrato il suo valore nella scorsa stagione proprio nel campionato di serie B. Potrebbe quindi andare a giocare in qualche formazione medio-piccola di serie A.
Lo scambio con l’Inter tra Nocerino e Kuzmanovic è davvero credibile?
Potrebbe essere, certe volte i cambi di squadre servono ad alcuni calciatori per poter consentire loro di giocare al meglio. E’ stato il caso ad esempio di Muntari nel recente passato. (Franco Vittadini)