L’Inter ha deciso di puntare con decisione su Radja Nainggolan, centrocampista belga di origine indonesiana che piace molto al patron e presidente Thohir. I nerazzurri potrebbero puntare su Nainggolan e Pinilla, difficile però che Cellino possa lasciare andare entrambi a gennaio. Probabile che ci sia l’arrivo di un giocatore come Radja Nainggolan che piace tantissimo al club nerazzurro. Ma l’Inter potrebbe anche decidere di puntare sull’acquisto di un attaccante anche perché Belfodil potrebbe andare via in prestito. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore sportivo Filippo Pirisi ha parlato del mercato dell’Inter.
L’Inter ha messo nel mirino Nainggolan e Pinilla. Ci sono possibilità di un doppio arrivo a gennaio? Conoscendo Cellino non credo voglia cedere entrambi i giocatori a gennaio. Più facile che possa andare via solo uno dei due.
Chi? Radja Nainggolan, che piace ancora molto all’Inter. Lui potrebbe andare via dalla Sardegna già nel prossimo mercato.
Eppure ci sarebbero Napoli e Juventus… No, la Juventus sembra essersi ritirata e il giocatore a Napoli non va. L’Inter potrebbe puntare su di lui offrendo soldi e magari il prestito o la comproprietà di Belfodil.
All’Inter non servirebbe però un altro attaccante? Dipenderà tutto dalle condizioni fisiche di Milito e Icardi. Se entrambi recupereranno dai loro problemi fisici allora i nerazzurri non avranno bisogno di un altro giocatore in attacco.
Capitolo Ranocchia, potrebbe esserci uno scambio con Vucinic a giugno?
Non credo che possa verificarsi uno scambio a giugno con la Juventus. Starei attento alla situazione Napoli.
In che senso? Conguaglio e Cannavaro a Milano per Ranocchia a Napoli. E questo potrebbe avvenire a gennaio.
(Claudio Ruggieri)