Quale sarà il colpo dell’Inter nel calciomercato di gennaio? I tifosi già se lo chiedono, vedendo la squadra arrancare in campionato. Nel frattempo proseguono i mormorii di calciomercato sul futuro di Walter Mazzarri, che potrebbe essere rimpiazzato al termine della stagione. Tra gli allenatori ipotizzati per la successione anche l’ex Roberto Mancini. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Francesco Navarria.
Mancini potrebbe tornare sulla panchina dell’Inter? La situazione societaria dell’Inter non è semplice, Mazzarri ha rinnovato in estate e non credo che Thohir vorrà cominciare con un esonero da pagare. Diciamo che da un punto di vista tecnico Mancini sarebbe l’ideale per rilanciare l’Inter, perché è un allenatore abituato a competere per vincere e che solitamente dà un bel gioco alle sue squadre.
A proposito di rinnovi: quello di Mauro Icardi è vicino? Direi di sì perché l’Inter delle prossime stagioni avrà lui e Kovacic nella sua spina dorsale, Icardi dovrebbe essere blindato a breve.
Quale sarà il colpo dell’Inter nel calciomercato di gennaio? Non escluderei l’eventualità del ritorno di Pazzini, che al Milan non sta giocando. In fondo all’Inter serve un’altra punta e Mazzarri ha già allenato Pazzini alla Sampdoria: credo che il colpo possa realizzarsi.
Kuzmanovic invece potrebbe lasciare l’Inter? E’ un’altra eventualità possibile, anche se l’Inter dovrà mantenere nella sua rosa delle alternative per continuare ad essere competitiva su tutti i fronti.
Crede che anche Guarin potrebbe partire? Diciamo che uno tra lui e Kuzmanovic dovrebbe lasciare la squadra, però penso che sarà il serbo perché Guarin può forse dare qualcosa in più se pienamente recuperato. Poi non dimentico quello che i tifosi dell’Inter hanno fatto per non farlo andare alla Juventus, nell’inverno scorso.
(Franco Vittadini)