Si parla di Luiz Gustavo per il centrocampo dell’Inter: il brasiliano del Bayern Monaco, 25 anni e contratto in scadenza nel 2015, è in ballottaggio con Fernando del Porto e Paulinho del Corinthians per rinforzare il reparto centrale dell’Inter. Tra i prossimi acquisti, quelli “confermati” dal dg Marco Fassone, non rientra un giocatore di peso per il centrocampo, per questo c’è da pensare che l’Inter si muoverà in quella direzione nel prossimo mese di luglio. Moratti sembra avere le idee già molto chiare per la prossima stagione, e come lui Stramaccioni che gode della piena fiducia del presidente, nonostante sia stato protagonista di un’annata controversa. Ci si chiede però se lo stesso si possa dire dei dirigenti, ed in particolare di Marco Branca che è stato punzecchiato dai tifosi. Di questi temi abbiamo parlato con l’agente FIFA Giovanni Consiglio, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato dell’Inter.
In un’annata complicata per l’Inter c’è però l’esplosione del giovane Kovacic. Sorpreso? Assolutamente no, il ragazzo croato ha dimostrato le proprie qualità e soprattutto una grande personalità. Se riesci a fare bene in un contesto così difficile allora hai qualità importanti.
L’Inter crede finalmente nei giovani… Quest’anno sono stati lanciati diversi giovani, purtroppo ci sono state due operazioni in uscita come Coutinho e Livaja che sinceramente non ho capito.
Stramaccioni da confermare? Secondo me sì ed è evidente che ha meriti nell’aver lanciato questi giovani talenti. E’ un ottimo gestore dei giovani, merita la conferma. Anche se Moratti è molto lunatico come presidente.
La posizione di Branca invece è molto diversa… Branca ha sbagliato gli ultimi due anni di campagna acquisti. Credo che Moratti però lo confermi vista la sua abilità manageriale mostrata gli altri anni. Ma dovrebbe affiancargli qualcuno.
Piace molto Luiz Gustavo per il centrocampo. Operazione fattibile?
Il Bayern Monaco è una società ricca, non credo sia facile come operazione di mercato. E poi forse è meglio continuare a puntare sul giovane Benassi a questo punto.
Crede che l’arrivo di soci stranieri possa portare all’investimento per un grande giocatore? Penso di sì perché finalmente le italiane hanno capito che nel calcio non basta avere i soldi dai diritti televisivi. Il progetto dell’Inter sarà mirato sui giovani talenti, con l’acquisto anche di qualche grosso nome con investitori stranieri.
(Claudio Ruggieri)