E’ ufficiale, Clarence Seedorf è il nuovo allenatore del Milan. Il giocatore olandese è stato chiamato personalmente dal presidente del Milan Silvio Berlusconi per guidare la panchina dei rossoneri al posto di Massimiliano Allegri. Seedorf vorrebbe portare a giugno anche alcuni collaboratori come Stam e Crespo, per aiutare allenare la difesa e l’attacco. Il Milan nel calciomercato potrebbe puntare anche su alcuni giocatori tecnici per la prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Daniele Domenico ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan ha deciso di affidarsi a Seedorf. Scelta rischiosa? Io ho un dubbio riguardo la tempistica, sarebbe stato meglio per lui arrivare in estate con una squadra voluta da lui. Potrebbe subire già qualche fischio.
Dal punto di vista tecnico, potrà diventare un ottimo allenatore? Secondo me sì, un grande giocatore con una mentalità vincente che porterà dietro anche da allenatore.
L’arrivo nel calciomercato di giugno di Stam e Crespo cosa significa secondo lei? Significa che Seedorf ha già capito bene come fare per aiutare la squadra a fare grandi cose. Uno specialista per ogni settore, il Milan potrà rinascere.
Cosa servirebbe al Milan di Seedorf? Vuole giocare con giocatori di qualità a centrocampo, per questo servirebbe un centrocampista di qualità. Per esempio Verratti.
Nel calciomercato di giugno punterebbe su di lui? Sì, sarebbe il perno del centrocampo del Milan, a Seedorf piace avere un giocatore tecnico davanti alla difesa.
Balotelli con Seedorf farà bene? Credo che Seedorf vorrà puntare su Balotelli, gli darà tante occasioni per non sbagliare, dipenderà molto dal giocatore italiano.
(Claudio Ruggieri)