La Juventus vuole imitare l’Atletico Madrid e arrivare a disputare una semifinale di Champions League. Quest’anno dovrà accontentarsi della semifinale di Europa League, cercando di trovare la via della finale battendo il Benfica. La Juventus vorrebbe rinforzare la rosa con giocatori importanti che possano davvero aiutare la squadra a fare il salto di qualità. Nel mirino della Juventus ci sono diversi giocatori, tra questi anche Mario Mandzukic, attaccante del Bayern Monaco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Simone Perotti ha parlato del calciomercato Juventus.
Cosa manca alla Juventus per essere in semifinale di Champions League? Intanto è una grande notizia il fatto che una squadra italiana sia in semifinale di Europa League. Credo che manchi poco, c’è già un’ottima squadra, servirebbero dei rinforzi importanti. Ma ho anche un dubbio.
Che dubbio? Conte è bravissimo in Italia, ma sarà bravo anche in Europa? E questo dubbio riguarda anche la dirigenza bianconera.
Quanti rinforzi ci vorrebbero nel prossimo calciomercato? Secondo me tre rinforzi di qualità, uno per reparto, in questo modo la Juventus potrebbe giocarsela contro tutti.
In attacco su chi punterebbe? Ho un pallino per Mandzukic, credo sia un’operazione fattibile e lui rappresenta uno dei bomber più moderni che ci sono in circolazione.
A centrocampo bisognerebbe confermare Pogba non crede? Ovviamente sì però se dovesse arrivare una grande offerta allora si potrebbe pensare a un addio del giocatore. Perché poi la Juventus potrebbe rifare una squadra intera.
Anche in difesa servirebbe un rinforzo di calciomercato? Assolutamente sì, ma un difensore di qualità che possa andare ad aumentare il livello della retroguardia bianconera che è già di per sé importante.
(Claudio Ruggieri)