La Juventus vuole convincere Antonio Conte a firmare il rinnovo del contratto e quindi cercherà di acquistare giocatori importanti, per esempio un attaccante di primo livello. Non a caso nel mirino dei bianconeri sembra esserci Mario Mandzukic, numero 9 del Bayern Monaco. La Juventus potrebbe anche puntare su un difensore di prima fascia e in questo senso piacciono diversi giocatori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Iovino ha parlato del calciomercato della Juventus.
Antonio Conte potrebbe andare via dalla Juventus? A questo punto direi di no, sono convinto che debba rimanere in bianconero anche nei prossimi anni, vuole vincere la Champions League con la sua squadra.
Riuscirà la Juventus ad aiutare Conte a vincere la Champions League? Bisognerà acquistare alcuni giocatori importanti, soprattutto in attacco dove servirebbe sicuramente un grosso centravanti in più.
Come mai? Se pensiamo che i due attaccanti della Juventus non andranno probabilmente ai Mondiali possiamo ben capire che in Europa ci sono giocatori ancora più forti. Sono quelli i rinforzi decisivi.
Per esempio Mandzukic non crede? Mandzukic sarebbe perfetto per vari motivi: è un centravanti moderno che può giocare da prima o seconda punta. E può assimilarsi sia con Tevez che con Llorente: il prossimo arrivo al Bayern di Lewandowski dovrebbe facilitare la Juventus nell’imbastire l’operazione, anche se le concorrenza sarà ben agguerrita. Non capita tutte le estati di poter ingaggiare un attaccante come Mandzukic.
In difesa si pensa a Paletta. Servirebbe altro? Assolutamente no, Paletta è un ottimo difensore che molto probabilmente andrà ai Mondiali. E poi è sicuramente più di qualità rispetto ad altri giocatori bianconeri.
A chi si riferisce? Ogbonna non sta certo convincendo i tifosi bianconeri, per questo Paletta potrebbe essere il rinforzo ideale.
(Claudio Ruggieri)