La Juventus sta operando benissimo in questo calciomercato: la squadra già più forte in Italia nelle ultime due stagioni si è ulteriormente rafforzata con gli eccellenti acquisti in attacco di Carlos Tevez e Fernando Llorente, ma l’appetito non è ancora stato saziato. Ecco perché potrebbe arrivare anche Stevan Jovetic, per completare una rivoluzione in un attacco che dovrebbe veder partire molti degli attuali giocatori offensivi della rosa bianconera, in particolare Mirko Vucinic e almeno uno fra Alessandro Matri e Fabio Quagliarella. Di certo oggi anche l’attacco appare al top in Italia, colmando il “buco” con difesa e centrocampo, che invece erano già senza ombra di dubbio i migliori in Italia, e che comunque la dirigenza bianconera punterà a rinforzare, magari con l’acquisto di Aleksander Kolarov. Per commentare tutte le principali voci di calciomercato sulla Juventus, abbiamo contattato l’agente Fifa Daniel Piconcelli in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Dopo Llorente e Tevez servirebbe Jovetic per completare l’opera? Sì, e infatti la Juventus continua a pensare al montenegrino per la prossima stagione. Solo che dovrà prima vendere.
Vucinic piace molto allo Zenit… E’ un affare che può andare in porto. Vucinic potrebbe non trovare spazio nella Juventus ed è giusto che vada via. E’ il sacrificato principale.
Anche Matri preparerà le valigie? Non sono così sicuro, io credo che possa restare per completare l’attacco. Non ha mai fatto polemica, se la giocherebbe volentieri con tutti.
Se rimane Matri parte Quagliarella? Esatto, Quagliarella non ha mai digerito la panchina e nell’anno del Mondiale magari vorrebbe avere più spazio e occasioni.
Dal City intanto potrebbe arrivare Kolarov. Acquisto giusto? Sicuramente un bel giocatore, nulla da dire, ma ho un piccolo dubbio. A sinistra ci sono già Peluso e Asamoah, l’arrivo di Kolarov potrebbe portare alla cessione di Marchisio.
Cioé? Cedendo Marchisio la Juventus riporterebbe Asamoah al suo ruolo naturale di mezz’ala, con Kolarov che rinforzerebbe la fascia sinistra. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 4 luglio 2013)