Il Napoli scenderà in campo questo pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio San Paolo. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, susseguita da numerose polemiche, la compagine di Walter Mazzarri prova a tornare subito alla vittoria, approfittando anche della sconfitta della Juventus di ieri sera. Torino che proverà invece a tornare in Piemonte con almeno un punto, per allontanarsi dalle zone rischiose della classifica.
Ha parlato in particolare di Cavani Walter Mazzarri, nella conferenza stampa di ieri: “Cavani si è allenato bene ieri e sono fiducioso sul suo recupero per domani. Pandev? Devo vedere come sta nell’allenamento di oggi per capire come sta dopo il problema alla caviglia che avuto ieri. Il Torino Fa un possesso palla particolare, coinvolgendo spesso il portiere. Non a caso è una delle poche che non ha perso fuori casa. E’ una squadra scorbutica, difficile da affrontare. Sarà una partita strana dal punto di vista tattico”. Mazzarri, come ha affermato lo stesso, ritrova Cavani, completamente recuperato, mentre le condizioni di Pandev, anche se convocato, saranno da valutare. Classico 3-4-1-2 per il Napoli con De Sanctis in porta, Campagnaro, Cannavaro e Gamberini in difesa. Sull’esterno destro ci sarà Maggio con Dossena (che sostituisce l’infortunato Zuniga), sulla corsia mancina. Al centro, invece, Inler e Behrami. Infine in attacco spazio ad Hamsik con Pandev e Cavani.
In panchina andranno Rosati, Britos, Grava, Aronica, Fernandez, Mesto, Dzemaili, Donadel, Vargas, Insigne, quest’ultimo non al 100%.
Assente solamente Zuniga per infortunio.
Giampiero Ventura ha messo in guardia i suoi: “Andiamo a Napoli con la consapevolezza di una squadra che vuole crescere ancora. E’ logico che vogliamo fare punti in tutte le partite che disputiamo, ma al cospetto di una trasferta tanto insidiosa e difficile la cosa che mi preme maggiormente è la prestazione. E’ importante la personalità che riusciremo a mostrare contro una delle squadre più forti del nostro campionato. Il Napoli è una formazione ricca di qualità in ogni reparto e in serie A la qualità incide. La formazione? Deciderò solo nell’imminenza della partita; ho ancora diverse soluzione nei vari reparti e solo all’ultimo scioglierò i miei dubbi”. Ventura ritrova Ogbonna ma il giovane difensore con grande probabilità non scenderà in campo e tutt’al più andrà in panca. Spazio al classico 4-2-4 con Gillet in porta, Darmian, Glik, Rodriguez e D’Ambrosio in difesa. A Centrocampo ci sarà Basha preferito a Brighi, affiancato da Gazzi. In attacco, infine, Cerci, Bianchi, Sgrigna, Stevanovic.
Panchina formata da Gomis, Ogbonna, Di Cesare, Agostini, Brighi, Santana, Meggiorini, Verdi, Diop, Birsa, Sansone,Vives, Masiello.
Out per infortunio il solo Suciu.
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Inler, Behrami, Dossena; Hamsik; Pandev, Cavani. All. Mazzarri
A disp.: Rosati, Britos, Grava, Aronica, Fernandez, Mesto, Dzemaili, Donadel, Vargas, Insigne
Squalificati: –
Indisponibili: Zuniga
Gillet, Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Sgrigna, Stevanovic. All. Ventura
A disp.: Gomis, Ogbonna, Di Cesare, Agostini, Brighi, Santana, Meggiorini, Verdi, Diop, Birsa, Sansone,Vives, Masiello
Squalificati: –
Indisponibili: Suciu
Arbitro: Valeri