Il Napoli ha deciso di continuare sulla strada dei grandi giocatori per rinforzare la rosa di Benitez. Nel mirino del club partenopeo ci sono diversi elementi, da Pierre-Emerick Aubameyang per l’attacco ad Ilkay Gudongan per il centrocampo. A proposito di centrocampisti si è riproposto al Napoli anche Maxime Gonalons, capitano francese del Lione che è stato a un passo dal Napoli già durante il calciomercato invernale. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Federico Valentino ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli vuole continuare a fare grandi acquisti per rinforzare la rosa. E’ la strada giusta? Assolutamente sì, il Napoli ha bisogno di altri grandi giocatori che possano fare la differenza. Quest’anno i dirigenti sono stati bravi a pescare i calciatori durante l’ultimo calciomercato estivo. Però la rosa va migliorata ulteriormente, i risultati dicono questo.
Chi l’ha sorpresa maggiormente? Higuain sapevamo tutti che tipo di giocatore era, invece Mertens e Callejon non pensavo potessero dare questo contributo. Semplicemente pazzeschi, grandi calciatori.
Secondo le ultime voci nel mirino del Napoli ci sarebbe Aubameyang. Che ne pensa del giocatore del Borussia? Un bel giocatore, un attaccante di movimento e anche molto tecnico. Però credo ci sia un problema.
Quale? Difficile togliere un giocatore al Borussia Dortmund, può farcela il Bayern Monaco come è successo con Lewandowski ma non una squadra italiana. Inoltre la partenza di Lewandowski renderà Aubameyang ancora più importante per Klopp, già quest’anno ha segnato 16 gol senza essere sempre titolare.
Gonalons ha riparlato di Napoli. Affare solo rimandato? E’ un bel giocatore, un rinforzo che potrebbe fare la differenza. Credo possa essere l’uomo giusto per il Napoli ed è giusto che in estate la società insista nuovamente per acquistarlo in estate.
De Laurentiis vuole vincere lo Scudetto… Non sarà semplice ma sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta, con Benitez si può fare il salto di qualità.
(Claudio Ruggieri)