La Juventus avrà sicuramente osservato Karim Benzema, attaccante francese che piace ai dirigenti bianconeri. La società bianconera ha bisogno di un attaccante da Champions e chissà che non possa essere proprio il transalpino quello giusto. Ma il Real Madrid non si priverà facilmente di Benzema che quest’anno ha realizzato 24 gol tra campionato e coppe. Intanto questa sera la Juventus giocherà contro il Benfica e nel club lusitano ci sono tanti giovani che potrebbero fare gola anche ai campioni d’Italia. In esclusiva per IlSussidiario.net, il direttore sportivo Malù Mpasinkatu ha parlato del calciomercato della Juventus.
Benzema sempre più decisivo. Come mai si parla del suo addio? Il francese è un calciatore sicuramente di prima fascia ma a Madrid non c’è stato un feeling immediato con l’ambiente. Prima di privarsene però le Merengues ci penseranno bene.
Remota l’ipotesi Juventus? Non credo sia remota, però credo che Benzema possa interessare a diversi club europei. E poi è francese, quindi occhio ad un club in particolare.
Il Paris Saint-Germain? Esatto, i parigini potrebbero puntare sull’acquisto di Benzema per aumentare la colonia dei transalpini nel club. E poi sappiamo che il PSG è una squadra molto ricca, che in teoria può non precludersi qualsiasi obiettivo.
Contro il Benfica la Juventus dovrà stare attenta a tanti gioielli… Ci sono diversi giocatori interessanti, da Nico Gaitan allo spagnolo Rodrigo passando per Lazar Markovic. Il primo è ormai un giocatore formato, un centrocampista completo, mentre gli altri due possono diventare fortissimi nei prossimi anni.
Sarà un match importante anche per Conte, è d’accordo? Sì perché Conte ha la possibilità di aumentare il proprio prestigio internazionale qualora dovesse fare risultato su un campo difficile come il Da Luz.
(Claudio Ruggieri)