Chissà quanto avrà aspettato Mattia Destro. Nel corso della sua lunghissima riabilitazione l’attaccante marchigiano ha sognato tante notti di segnare un gol decisivo all’Olimpico, e il sogno si è avverato domenica contro la Fiorentina: ingresso in campo, e rete decisiva per i tre punti dopo pochi minuti. Un colpo importante per la Roma che aveva bisogno di una vittoria che mancava da fine ottobre per tenere il passo della Juventus. Il gol di Destro potrebbe portare all’addio di un attaccante, magari quel Marco Borriello che non trova spazio nello scacchiere tattico di Rudi Garcia, pur avendo a sua volta realizzato un gol pesante, contro il Chievo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Raffaele Ottavio ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare del futuro di Borriello e del reparto offensivo giallorosso.
Con il ritorno di Mattia Destro la Roma può tornare a sorridere? Assolutamente sì, Destro è un grande talento e la Roma con il suo rientro in campo ha ritrovato un talento importante, che certamente sarà utile per il futuro.
Destro ritrovato: potrebbe andare via Borriello secondo lei? Non credo che Borriello possa andare via già a gennaio: il tempo per imbastire un’operazione non è tantissimo, e in più c’è da chiarire la posizione di Ljajic che non convince troppo Rudi Garcia. Penso che un attaccante in più non possa che fare bene al tecnico francese.
Quindi Borriello resterà? Almeno fino a giugno resterà a Roma, di questo sono piuttosto convinto. La Roma di oggi ha bisogno di un bomber d’area di rigore come lui, eventuali valutazioni ad ampio raggio verranno fatte a fine stagione.
Dodò ha convinto tutti secondo lei?
Non ha fatto male, anche se credo che il titolare nel ruolo di terzino sinistro resti Balzaretti. In sua assenza però il brasiliano si è ben comportato: è un rincalzo di valore, utile alla squadra.
Farà qualcosa la Roma a gennaio? Non credo ci siano grossi colpi di calciomercato nella finestra di riparazione. Tutto sommato la squadra gira piuttosto bene e non c’è bisogno di grandi operazioni.
Si parla di Cabaye… Un ottimo giocatore, ma non credo che questo inverno la Roma abbia nei suoi piani l’acquisto di un giocatore che costa tutti quei soldi. Se ne riparlerà eventualmente a giugno.
(Claudio Ruggieri)