Doni è tornato ad essere protagonista nella sua Roma. Seppur con qualche sbavatura, il portiere brasiliano ha giocato 90 minuti nel corso del match di Cesena senza incassare gol e ritagliandosi, se possibile, un spazio nelle anguste gerarchie giallorosse che, al momento, lo vedono terzo dietro J. Sergio e Lobont. Nel frattempo il nome del brasiliano è stato accostato ad una trattativa di mercato che ha del misterioso. Richiesto dal Malaga, il calciatore sarebbe stato sul punto di accordarsi col club iberico, salvo poi rimanere a Roma. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport “un paio di richieste extra hanno indispettito il club spagnolo: prima di un’onerosa provvigione per il suo procuratore, poi di uno stipendio annuo da 170 mila euro per il papà”. Nulla di vero, assicurano all’unisono Doni e il suo procuratore. “Qualcuno inventa storie su di me per i propri interessi”, accusa il calciatore, “confermiamo l’intero contenuto dell’articolo, frutto di un controllo incrociato delle fonti, nulla di inventato, anzi tutto dimostrabile”, fanno sapere dal quotidiano sportivo.
Nel frattempo a Cesena è tornato in campo anche Francesco Totti. Reduce dalle polemiche post-Marassi, il capitano ha giocato per tutta la durata del match. Su di lui, nell’arco della settimana, è piovuto l’affetto dei tifosi che gli hanno chiesto di non lasciare la Roma, dopo le indiscrezioni che lo volevano lontano dall’Italia, negli States o in Spagna. Domenica è giunto anche l’attestato di stima dell’amico Alex Del Piero. "Oltre ad essere un grandissimo campione, Francesco è la Roma, rappresenta i colori della Roma nel mondo e mi auguro, anzi credo fortemente, che resterà nella Capitale fino alla fine della sua carriera". La partita di Cesena ha offerto un ulteriore spunto di mercato per i giallorossi.
Il giovane Ezequiel Schelotto, talentuoso esterno bianconero più volte accostato alla Roma, non è stato convocato per motivi disciplinari da mister Ficcadenti. Come se non bastasse, l’agente del calciatore, Franco Zavaglia, ha confermato che il suo assistito "può muoversi in questo calciomercato, perché le offerte non mancano". Ad un’ipotesi Roma, il procuratore risponde con un "non so", ma dalla Romagna la strada è tutta in discesa.
(Marco Fattorini)