Obbligatorio vincere per il Genoa domenica pomeriggio. Allo stadio Marassi (maltempo permettendo, viste le previsioni non buone per Genova e la Liguria) sbarcherà il Napoli e per Del Neri appare già quasi un match da dentro o fuori visti i risultati negativi in serie. Gli azzurri, dal loro canto, sono pronti a far male all’animale ferito e guidati da un indiavolato Edinson Cavani puntano a tornare al San Paolo con il massimo bottino. Il Napoli intende infatti risalire la classifica per riavvicinarsi alle due di testa, Juventus e Inter, sperando magari in un passo falso di entrambe, impegnate in trasferta a Pescara (i bianconeri) e a Bergamo (i nerazzurri). Insomma, vincere è una necessità per gli obiettivi di entrambe le squadre, ma ovviamente solo una delle due potrà riuscirci. Ecco le notizie sulle probabili formazioni.
Del Neri dovrà fare a meno per la gara di domenica di Ferronetti, Vargas, Borriello, Jorquera, tutti e quattro fermi in infermeria, nonché del difensore Bovo, squalificato. Probabile lo schieramento di un 4-4-1-1 con Frey fra i pali, il giovane Sampirisi e Antonelli sulle due corsie, e Granqvist e Moretti, come al solito, al centro della difesa. A centrocampo probabile spazio al poker di giocatori formato da Jankovic sulla fascia destra, Anselmo e Toszer (in ballottaggio con l’ex Milan Merkel) in mezzo, e Kucka sulla corsia mancina. Bertolacci proverà a fare da cerniera fra reparto di mezzo e attacco, e il giovane Ciro Immobile verrà schierato in posizione di prima punta centrale. In panchina si accomoderanno Tzorvas, Donnarumma, Canini, Merkel, Alhassan, Seymour, Rossi, Said, Hallenius, Piscitella.
In casa Napoli Walter Mazzarri può contare su tutti gli effettivi ad eccezione del solito Zuniga, fermo ai box per infortunio. Il tecnico toscano pensa al classico 3-4-1-2 con Morgan De Sanctis in porta, capitan Paolo Cannavaro, Hugo Campagnaro e Gamberini (quest’ultimo favorito su Aronica), in difesa. A centrocampo Christian Maggio e Dossena saranno gli esterni affiancati dal solito duo di nazionali svizzeri Valon Behrami-Gokhan Inler. Infine in attacco il classico trio di Tenori formato da Marek Hamsik, Goran Pandev, ed Edinson Cavani. Ancora panchina per il talentuoso azzurro Insigne così come per Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Aronica, Britos, Mesto, Dzemaili, Donadel, Vargas.
Frey; Sampirisi, Granqvist, Moretti, Antonelli; Jankovic, Anselmo, Toszer, Kucka; Bertolacci; Immobile. All.: Delneri.
A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Canini, Merkel, Alhassan, Seymour, Rossi, Said, Hallenius, Piscitella.
Squalificati: Bovo (1).
Indisponibili: Ferronetti, Vargas, Borriello, Jorquera.
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini: Maggio, Behrami, Inler, Dossena; Hamsik; Pandev, Cavani. All.: Mazzarri.
A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Aronica, Britos, Mesto, Dzemaili, Donadel, Vargas, Insigne.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Zuniga.
Arbitro: Rizzoli.