L’ennesima sconfitta contro una squadra di mediolivello ha fatto infuriare i tifosi del Napoli. I partenopei ancora una volta hanno dimostrato di non essere continui. Colpa della sufficienza di qualche giocatore o magari del livello non certo eccelso di tutta la rosa. Per questo il Napoli ha deciso di rinforzare ancora la squadra in vista del calciomercato estivo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Diana ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli perde contro il Parma, la storia si ripete. Come mai? L’atteggiamento dei giocatori del Napoli è stato irrispettoso nei confronti dei tifosi che hanno assistituto alla partita. E credo il problema sia anche da un punto di vista qualitativo.
Al Napoli servirebbero giocatori di personalità? Assolutamente sì, sono convinto che al Napoli servano determinati calciatori. Per esempio in attacco servirebbe altro, a me Zapata non convince.
Su chi punterebbe? Io credo che servirebbe un degno sostituto di Higuain in attacco, Zapata non è da Napoli. Punterei su Jackson Martinez che è sgià tato vicino al Napoli in estate.
In difesa si continua a fare danni… Purtroppo io chredo che tranne Raul Albiol il resto dei difensori sia scarso. E avrebbe fatto meglio uno come Cannavaro, sinceramente fatico a spiegarmi la sua cessione come una scelta tecnica.
Non lo avrebbe ceduto? Lo avrei fatto rimanere, ha giocato ad alti livelli in questo Napoli. Meritava di restare invece è stato trattato malissimo.
Hamsik continua nella striscia negativa. Andrà via? Non credo anche se con De Laurentiis tutto è possibile. Ha venduto Quagliarella, Lavezzi, Cavani, non sarei sorpreso di un addio di Hamsik.
(Claudio Ruggieri)