CALCIOMERCATO MILAN – Giornata di lavoro intenso in via Turati. Il Milan ha infatti accolto alcuni fra i molti giocatori col contratto in scadenza. In serata è stato annunciato il prolungamento del contratto di tre rossoneri: «L’A.C. Milan comunica che Flavio Roma e Mark Van Bommel – si legge sul sito ufficiale – hanno prolungato il contratto al 30 Giugno 2012, Thiago Silva al 30 Giugno 2016». Sorpresa Thiago Silva. Il brasiliano viene blindato a San Siro dopo una stagione superlativa.
Prolungamento del contratto anche per Van Bommel, altro protagonista dello scudetto, e del terzo portiere Flavio Roma. Nella sede rossonera ha fatto visita anche Clarence Seedorf. Il centrocampista olandese ha tenuto un colloquio con i brasiliani del Botafogo (anche se smentito) per poi incontrare Adriano Galliani: «L’incontro di oggi è andato bene – ha detto al termine del faccia a faccia con l’ad rossonero – non si sa se resto al Milan, però è stata una bella riunione, molto amichevole, ci incontreremo la prossima settimana di nuovo perchè vogliamo chiudere la stagione con un vittoria poi discuteremo».
Seedorf ha aggiunto: «Andrà bene anche se non continuerà il nostro rapporto lavorativo d’altronde i nostri rapporti sono sempre stati ottimi, il presidente ha sempre espresso affetto nei miei confronti e lo stesso ha fatto Galliani».