Tante trattative per il Milan in questi ultimi giorni di calciomercato. Potrebbe arrivare dal Fulham il talentuoso centrocampista marocchino Adel Taarabt, che tanti definiscono il Ronaldo di questa Nazione. Potrebbe essere un investimento di calciomercato per il futuro, per una squadra che ha voglia al più presto di tornare ad ottimi livelli, anche se il carattere fumantino di Taarabt lascia qualche dubbio in proposito. Si punta poi ai due gioielli del Parma Gabriel Paletta e Jonathan Biabiany. La concorrenza di calciomercato però si annuncia forte, e anche per questo motivo il costo dei cartellini potrebbe alzarsi. In partenza ci potrebbe invece essere Ignazio Abate, che d’altronde era un possibile partente già nel corso della scorsa estate. Mattia De Sciglio invece dovrebbe restare in rossonero. Per parlare di tutti questi argomenti relativi al calciomercato del Milan, abbiamo sentito l’agente Fifa Andrea Campi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Taarabt sarebbe un buon acquisto di calciomercato? E’ una scommessa, bisognerà infatti vedere se si adatterà al campionato italiano. Troppo facile dire che è il Cristiano Ronaldo marocchino.
Quanto potrebbero incidere i suoi limiti caratteriali? Dipenderà da lui, e comunque saranno importanti come quelli tecnici. Per giocare in una grande squadra come il Milan è indispensabile essere dei grandi giocatori, e questo non è facile.
Il Milan è vicino a Paletta? Sarà un acquisto realizzabile magari a giugno, e attraverso l’inserimento di qualche contropartita tecnica, ma non certo adesso. Paletta comunque potrebbe dare più sicurezza alla difesa del Milan, che in questa stagione non ha giocato sempre in modo positivo.
La società rossonera comprerà anche Biabiany? Può anche essere, tuttavia per lui come per Paletta potrebbe esserci la concorrenza di altre squadre e quindi non costerebbe poco. C’è da dire che Biabiany da alcuni anni ormai sta giocando bene e sarebbe un ottimo investimento per il Milan.
Potrebbe partire Abate? Penso di sì, fa parte ormai di un ciclo del Milan che si sta esaurendo. Anche lascorsa estate erano arrivate delle offerte interessanti ma poi era rimasto. Stavolta la formazione rossonera magari lo venderà.
Per De Sciglio come sarà la situazione nel calciomercato di giugno?
Lui è cresciuto nella Primavera del Milan, quindi difficilmente sarà venduto: è uno dei giovani che maggiormente si è imposto in questa squadra. (Franco Vittadini)