Il calciomercato del Napoli è concentrato sulla ricerca di un difensore per continuare a sognare la qualificazione in Champions League. Il tecnico Mazzarri ha chiesto al presidente De Laurentiis un elemento importante per il reparto arretrato e negli
ultimi giorni il nome più gettonato è quello di Federico Fernandez, difensore argentino dell’Estudiantes che piace anche alla Lazio.
Intervistato dal sito Calciomercatoweb.it, l’agente del giocatore, Gustavo Goñi, ha rivelato: “Il giocatore piace molto alle società italiane, inoltre il suo passaporto italiano favorirebbe una sua partenza già a gennaio. Il Napoli? Si è dimostrata la squadra più interessata a Fernandez”. Parole che confermato il reale interesse del Napoli per il 22enne argentino.
Che tipo di giocatore è Federico Fernandez? In esclusiva per ilsussidiario.net, Stefano Borghi, noto telecronista Sportitalia ed esperto di calcio sudamericano, ha elogiato le qualità del giocatore argentino: “E’ un difensore roccioso molto bravo nel gioco aereo, assieme a Rojo e Galiano forma il trio dei difensori più forti del campionato argentino. Le valutazioni che sento in Italia sono troppo basse (si parla di 5 milioni di euro), inotlre l’Estudiante ha praticamente venduto Rojo ed Enzo Perez, dubito che lasci partire anche Fernandez”.