Il terzo posto in campionato non accontenta il Napoli e De Laurentis, che anzi rilanciano sul mercato di gennaio. I partenopei cercano un attaccante che possa dare un po’ di riposo a Cavani e Lavezzi. La punta del Novara Gonzalez, che sta trascinando i piemontesi verso la serie A, è il primo obiettivo. Non è però tutto qui: De Laurentis vorrebbe regalare a Mazzarri anche un difensore ed un esterno. Per il primo, in pole c’è l’argentino dell’Estudiantes Federico Fernandez. Mentre per il terzino il sogno è Mimmo Criscito. Difficile che il Genoa se ne privi a gennaio e allora ecco il colpo di riserva, ben più pragmatico: Cristian Schulz, fluidificante sinistro ex Werder Brema e ora all’Hannover.
GONZALEZ: La rivelazione del campionato cadetto potrebbe bruciare i tempi e presentarsi in serie A ben prima della prossima estate. In tal caso il Napoli sarebbe destinazione più che gradita dal sudamericano, come testimoniano le parole del suo agente Gustavo Ghezzi. “Credo che il Napoli possa essere la sua squadra ideale, soprattutto per il tipo di gioco adottato”.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ULTIME NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
FERNANDEZ: Il difensore dell’Estudiantes è cresciuto moltissimo nell’ultimo periodo e Roberto Bigon farebbe carte false per averlo in rosa già per la seconda parte di questa stagione. Un’apertura decisiva è arrivata anche dal procuratore del giocatore, Goni. “Confermo che in Italia c’è grande interesse per il mio assistito – dice Goni a Calciomercatoweb.it – ha il passaporto italiano e questo è sicuramente un vantaggio per muoversi già a gennaio. Napoli in pole? Sicuramente è la squadra che in questo momento ha manifestato maggior interesse per Federico”.
CRISCITO: Il terzino del Genoa e della Nazionale sarebbe un colpaccio mica male per il club partenopeo. Peccato che piaccia a molte squadre e non solo in Italia. Su di lui avrebbe messo gli occhi anche il Bayern Monaco. La concorrenza dei bavaresi sarebbe difficile da battere, ma un Napoli così vicino alla vetta può essere una buona carta da giocarsi per stimolare Criscito a scegliere di rimanere nel nostro campionato. Soprattutto se oltre a una buona dose di milioncini De Laurentis mettesse sul piatto Santacroce, difensore gradito a Ballardini e Preziosi.
SCHULZ: Il colpo più vicino è però Cristian Schulz, esterno dell’Hannover. Giocatore versatile, può adattarsi in difesa e a centrocampo. A giugno scade il suo contratto, ragione per cui il club tedesco potrebbe decidere di monetizzare la sua cessione già a gennaio. Le voci più informate danno il trasferimento in maglia azzurra in dirittura d’arrivo. Schulz in passato ha disputato la Champions League con il Werder Brema. Che Mazzarri voglia rinforzi già abituati all’Europa che conta?