Nell’Atletico Madrid dei sogni ci sono diversi giocatori che piacciono a tanti club stranieri ed anche italiani. Ovviamente anche il tecnico Simeone piace a tutti. Secondo le ultime news di calciomercato il Napoli ha messo nel mirino Mario Suarez, centrocampista spagnolo che non è un titolare e potrebbe anche decidere di andare via in estate. A proposito di giocatori che militano in Spagna, piacciono i due difensori Mateo Musacchio, in scadenza di contratto e con passaporto italiano, e Federico Fazio del Siviglia, anch’egli con nazionalità italiana in valigia. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA spagnolo Arnau Baque ha parlato del calciomercato del Napoli.
Mario Suarez nel mirino di Benitez. Che ne pensa? E’ un giocatore importante, un centrocampista di qualità che potrebbe presto avere un ruolo chiave anche nella Nazionale spagnola. Xavi e Xabi Alonso non sono ormai ultratrentenni e bisognerà attrezzarsi per il ricambio prima o poi: Suarez può essere un nome valido.
Nell’Atletico Madrid però non è titolare… No, Simeone tende a puntare sempre su capitan Gabi e Tiago in quella posizione, Mario Suarez è la prima alternativa per il centrocampo.
Il Napoli lo ha messo nel mirino, il suo agente è lo stesso di Benitez… Esatto e questo può essere un vantaggio, credo che il giocatore potrebbe anche andare via dinanzi ad un’offerta convincente per l’Atletico. Non dovrebbe volerci molto perchè Suarez è un prodotto del vivaio Colchoneros: era stato ceduto al Mallorca nel 2008 ma poi è tornato alla base per circa 2 milioni di euro.
Per la difesa il Napoli pensa a Fazio. E’ il difensore giusto per il Napoli? Non credo che Fazio possa essere il giocatore adatto al Napoli. E’ molto fisico, ma tecnicamente non è validissimo. Per me è anche troppo sopravvalutato.
L’alternativa sarebbe Musacchio… Ecco, qui parliamo di un giocatore decisamente diverso: più tecnico, magari meno fisico, ma sicuramente di un livello superiore a Fazio. Assomiglia a un ex difensore che ha militato in Serie A.
Di chi sta parlando? Ayala, ex difensore di Napoli e Milan, Musacchio è molto simile a lui, per questo potrebbe andare bene in Serie A.
(Claudio Ruggieri)