In casa Napoli tiene banco sempre la situazione dell’attacco, in particolare in relazione al futuro di Edinson Cavani. Sono tanti i grandi nomi che vengono accostati alla società di Aurelio De Laurentiis, e giorno per giorno sembra più vicino uno piuttosto che l’altro. Le voci più affascinanti – che ciclicamente tornano a farsi insistenti – sono quelle che riguardano la possibilità che arrivi Zlatan Ibrahimovic alla corte del nuovo attaccante Rafa Benitez. Sarebbe un colpaccio davvero eccezionale, anche se è sicuramente più credibile la pista che porta a Edin Dzeko del Manchester City. Di certo però tutto è ancora possibile, compresa anche la permanenza sotto il Vesuvio del Matador uruguaiano, fatto che naturalmente modificherebbe le priorità del calciomercato partenopeo. In attesa quindi che si sblocchi la situazione per quanto riguarda i grandi campioni, continuano comunque i movimenti di “secondo piano” per rafforzare la rosa, a cominciare dall’arrivo del giocatore olandese Dries Mertens, esterno d’attacco proveniente dal PSV Eindhoven. Un tassello utile per una squadra che l’anno prossimo sarà attesa dal doppio impegno in campionato e in Champions League, con l’obiettivo di fare bene in entrambe le competizioni. Sui principali temi del calciomercato del Napoli abbiamo sentito l’agente Fifa Christian Bosco, ecco cosa ci ha detto in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.E’ un ottimo calciatore, vedremo però come si comporterà in un altro campionato, sicuramente più difficile di quello olandese.
Quanto crede alle voci che parlano di Ibrahimovic come erede di Cavani? Non ci credo per niente, è fantamercato. Ibrahimovic è sicuramente un grande giocatore, su questo nessun dubbio. Però costa tanto, troppo per il Napoli. Comunque so perfettamente perché è uscita questa voce.
Come mai? Raiola sta lavorando con il Napoli per portare in maglia azzurra un giocatore della propria scuderia, cioè il centrocampista Matuidi del Psg.
Per il dopo Cavani ci vuole un grande giocatore. Su chi punterebbe? Ci vorrebbe sicuramente un attaccante che sappia segnare molto. Io avrei puntato su Higuain, ma la Juventus ha fatto passi in avanti per quanto riguarda l’argentino. Però ci sarebbe un altro candidato importante.
Chi sarebbe? Edin Dzeko, credo possa essere lui il candidato giusto alla sostituzione di Edinson Cavani, perché è ancora relativamente giovane, segna e sa muoversi bene. (Claudio Ruggieri)