Cosa farà la Roma per potenziarsi ancora di più sul calciomercato di gennaio? Questa domanda ci porta a considerare diverse situazione. Prima di tutto la società giallorossa dovrà resistere all’attacco dell’Arsenal, che vuole strappargli il giovane talento del Barcellona Antonio Sanabria, sul quale sembrava in vantaggio la Roma fino a pochissimo tempo fa. Si parla poi dell’arrivo di Javier Pastore, che è notoriamente un pallino del direttore sportivo Walter Sabatini e al Psg sta trovando poco spazio, e di Davide Astori per potenziare la già ottima retroguardia a disposizione di Rudi Garcia. Insomma, molte trattative per possibili acquisti di prestigio, che potrebbero dare slancio alla Roma nell’appassionante volata per conquistare lo scudetto. Sul fronte delle uscite, invece, ci si chiede se Federico Balzaretti potrebbe lasciare la formazione giallorossa a fine stagione, ma anche se Daniele De Rossi sarà un giocatore della Roma a vita o se ripartirà il tormentone su ‘Capitan Futuro’. Per rispondere a queste domande sul calciomercato Roma abbiamo sentito l’agente Fifa Piero Brancatisano. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
L’Arsenal vuole Sanabria, lo toglierà alla Roma? No, sono ancora fiducioso sulle possibilità di vedere Sanabria alla Roma in futuro.
Pastore vestirà la maglia giallorossa? La vedo difficile a causa degli alti costi che avrebbe questa operazione. Magari ci potrebbe essere un prestito oppure una comproprietà, ma non sembra una trattativa di calciomercato semplice.
Astori sarà presto giallorosso? E’ una cosa che potrebbe succedere, visto che difficilmente il giocatore del Cagliari finirà al Milan.
Balzaretti lascerà la Roma a fine stagione? No, lo escludo decisamente.
De Rossi resterà romanista a vita?
A questo punto credo proprio che lui, come Totti, sarà un giocatore della Roma a vita! (Franco Vittadini)