CALCIOMERCATO NAPOLI – Si avvicina al Napoli Miguel Angel Britos. La situazione economica del Bologna ha infatti reso “obbligatoria” la richiesta in mora della società. L’ufficialità è avvenuta ieri: i calciatori rossoblu hanno effettuato la richiesta di messa in mora per poter ottenere gli stipendi arretrati che dovranno essere pagati entro 20 giorni. In caso di esito negativo si potrà fare ricorso al Collegio arbitrale per ottenere lo svincolo dal club.
La situazione, come dicevamo, potrebbe favorire il trasferimento di Britos a Napoli a parametro zero. I partenopei cercano da diverso tempo un nuovo innesto per la retroguardia e il rossoblu sarebbe il rinforzo ideale. Sulla questione è intervenuto anche l’esperto di calciomercato di Sky Sport Alessandro Sugoni: «Se il Napoli è arrivato a questi livelli importanti è merito di tutta la società – spiega il giornalista in un’intervista a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma – la priorità per il mercato di gennaio è sicuramente l’acquisto di un difensore».
«Il Napoli sta lavorando per investire su un difensore sinistro – ha concluso – i nomi più caldi sono Ogbonna e Britos nel campionato italiano e Fernandez e Rojo nel campionato straniero. Queste ultime due però sono trattative in prospettiva, probabilmente faranno parte del mercato di giugno».