Molte voci si rincorrono per il calciomercato della Roma: è interessante capire come si muoverà la società giallorossa a gennaio. Si parla del possibile arrivo di Javier Pastore, giocatore di grande qualità e molto apprezzato dal direttore sportivo Walter Sabatini. Inoltre si parla molto di Giacomo Bonaventura dall’Atalanta, altro possibile rinforzo per il reparto offensivo della squadra al servizio di Rudi Garcia. Quello che sembra certo è che il Manchester United vuole Kevin Strootman, anche se è difficile pensare che la Roma si privi dopo soli sei mesi del fiore all’occhiello del suo calciomercato estivo. Da definire anche il futuro di Morgan De Sanctis, uno dei punti di forza della retroguardia giallorossa. Per parlare di tutti questi temi di calciomercato Roma abbiamo sentito l’agente FIFA Luigi Colosimo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Pastore potrà veramente arrivare? Il Paris Saint Germain ha tanti giocatori che potrebbero partire, come Menez, Pastore e Lavezzi. Se però li vendesse tutti la squadra si indebolirebbe molto. Non so quindi se Pastore potrà diventare veramente giallorosso: probabilmente a gennaio il PSG cederà, ma solo un pezzo grosso.
Quale sarà il futuro di De Sanctis? Considerato il rendimento che sta offrendo quest’anno, credo che rimarrà alla Roma per altre due stagioni.
A giugno Cerci diventerà giallorosso? Tornare a giocare nella Roma è il sogno di Cerci, che ha iniziato la carriera nel settore giovanile giallorosso e avrebbe piacere a tornare. Non so se questo potrà avvenire già a giugno oppure nei prossimi anni, so però che costa veramente tanto anche se non a caso, visto come sta giocando.
Il Manchester United vuole Strootman: farà un tentativo concreto?
L’olandese è un calciatore già fondamentale per la Roma, che farebbe bene a tenerlo a lungo. E’ anche vero però che la proprietà americana per la sua cessione potrebbe ricavare tanti soldi. Al momento non credo ci sia il rischio di perdere Strootman, ma dipenderà anche dall’eventuale offerta.
Bonaventura potrà arrivare e sarebbe utile alla Roma? E’ un buon giocatore, in crescita e con ulteriori margini di miglioramento. Ma non so se possa fare la differenza nella Roma, al momento lo vedrei più come un’ottima alternativa ai titolari.
(Franco Vittadini)