Altre indiscrezioni di calciomercato su Antonio Sanabria, attaccante classe 1996 del Barcellona che da settimane fa parlare di sè. Il giovanissimo paraguaiano, definito da chi lo ha visto come una delle più fulgide promesse del calcio mondiale, ha una clausola rescissoria di 3 milioni di euro e stando alle voci recenti cambierà squadra l’anno prossimo. Il Barcellona ha ritenuto eccessive le sue richieste per un nuovo contratto e per questo Sanabria ha cominciato a guardarsi intorno. La Roma è da tempo in pole position per lui così come l’Arsenal. Le ultime voci sostengono che Walter Sabatini, direttore sportivo giallorosso, sia al lavoro per chiudere la trattativa: l’obiettivo è ottenere uno sconto sulla clausola del giocatore inserendo nell’offerta per il Barça una percentuale sulla prossima cessione. L’Arsenal è sempre in agguato e spera di convincere Sanabria, che però sembra già deciso ad accettare la destinazione romanista. Salvo imprevisti il prodotto della Cantera si vestirà di giallorosso, se non a gennaio dalla prossima stagione.
Uno dei nomi caldi del calciomercato di gennaio, Jeremy Menez potrebbe fare ritorno alla Roma. Una voce clamorosa per certi versi, e che rimbalza dalle colonne di France Football. Della situazione contrattuale del francese sappiamo tutto: a scadenza nel giugno del 2014, nel PSG gioca poco e proprio in questi giorni Laurent Blanc ha più o meno fatto capire che se sarà venduto non verserà troppe lacrime. Il fatto che abbia già giocato in Italia stimola naturalmente le squadre della Serie A: Juventus e Inter sembrano le più interessate, sotto traccia ci potrebbe provare la Fiorentina mentre la voce che riguarda i giallorossi è nuova e fresca. Con questi colori Menez ha giocato per tre stagioni, tra il 2008 e il 2011: 113 partite e 12 gol considerando tutte le competizioni, e un rendimento a corrente alternata. Grande talento, ottimi numeri, un talento a tratti strabordante; ma anche un’incostanza e una discontinuità che alla lunga hanno allentato il legame che si era creato con i tifosi, portando infine alla cessione per 9 milioni di euro. Difficile pensare che la Roma di oggi ci possa pensare in maniera concreta: tutt’al più una suggestione dovuta anche e soprattutto al fatto che Rudi Garcia ben conosce le sue potenzialità e ha avuto modo di osservarlo nella Ligue 1, ma la rosa giallorossa è già piena di esterni offensivi (Florenzi, Gervinho, Ljajic, Marquinho che il tecnico schiera davanti) e aggiungerne un altro potrebbe non essere una grande idea.
Dice no a Pazzini l’agente FIFA Veneroso: “Meglio trattenere Borriello”. Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso procuratore in esclusiva a IlSussidiario.net.
Fra i rumors circolanti in casa Roma in previsione mercato di riparazione di gennaio, è sempre d’attualità quello riguardante lo scambio con l’Inter targato Marquinho-Kuzmanovic. L’esterno d’attacco brasiliano classe 1986, non è stato praticamente utilizzato in questa prima metà stagione da mister Rudi Garcia e durante il mercato del prossimo mese sembra destinato a fare le valigie. Del resto l’ex Fluminense vorrebbe giocare di più e già in estate fu vicino alla cessione prima però di tornare sui suoi passi. L’Inter è alla finestra, e insieme alla Juventus è una delle società maggiormente interessate al destino del 27enne brasiliano. Sul piatto vi sarebbe il cartellino di Kuzmanovic che come Marquinho, non trova spazio ad Appiano Gentile e non rientra nei progetti tecnico-tattici di Walter Mazzarri. La strada sembra tutta in discesa anche se nulla è da lasciare al caso finché non ci saranno le firme e la fatidica ufficialità. Kuzmanovic, ad esempio, ha diverse pretendenti e fra le tante attenzione al Torino, che potrebbe girare il cartellino di D’Ambrosio (per il quale è però in vantaggio il Milan), in cambio appunto dell’ex centrocampista di Stoccarda, Siviglia e Fiorentina.