Il Napoli dovrà necessariamente fare qualcosa di importante nel prossimo calciomercato estivo, per rinforzare alcuni reparti che non sembrano essere all’altezza dei primi posti. La difesa andrà sicuramente rinforzata, così come il centrocampo. Benitez ha messo nel mirino diversi giocatori pronti per aiutare il Napoli nella prossima stagione. A centrocampo oltre a Javier Mascherano il nome più caldo è quello di Maxime Gonalons del Lione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Marc Formeaux ha parlato del calciomercato del Napoli.
Gonalons-Napoli, pista riaperta. Questa volta andrà in porto? Gonalons è uno dei migliori giocatori del Lione e credo possa davvero andare via in estate. Anche perché il club francese si è molto ridimensionato, non potrà tirare ancora la corda per trattenere i giocatori. Il Napoli offrirà i preliminari di Champions mentre il Lione potrebbe doversi accontentare dell’Europa League, perchè attualmente è quinto in campionato a 9 punti dal terzo posto.
Servirebbe uno come Gonalons al Napoli? Assolutamente sì, è un centrocampista che manca ai partenopei sia dal punto di vista fisico che caratteriale. Con lui Benitez avrebbe un parco centrocampisti di grande livello, completo sotto ogni aspetto.
A proposito di Lione, piace anche Gomis… E’ un attaccante che ha sempre fatto i suoi gol ed è in scadenza di contratto, può essere un affare.
Dovrebbe fare il vice Higuain. E’ l’uomo giusto? Non so se sarebbe disposto a partire sempre dalla panchina, di certo sarebbe di maggiore aiuto rispetto a Duvan Zapata che non ha aiutato tanto in questa stagione.
Al Napoli servirebbe un difensore centrale. Umtiti è nel mirino, ideale per Benitez? A quel punto però il Lione dovrebbe cambiare mezza squadra (ride, ndr). Onestamente credo che al Napoli servirebbe un difensore già esperto.
Su chi punterebbe lei? Alex del Psg sarebbe un ottimo acquisto, è in scadenza di contratto e ha grande esperienza.
(Claudio Ruggieri)